Clicks che spariscono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Grazie mille!! Ora le cose mi sono più chiare ^_^

    Ma può capitare che anche se clicco su un uovo a distanza di 24 ore non mi rilevi il Click?

    Risposta:
    CITAZIONE (.:§Silen§:. @ 23/4/2011, 13:11)
    Di nulla. :) Cmq, sì, può capitare, perché come ho detto, vale un click per ogni indirizzo IP, e gli ISP, cioè i provider che ti forniscono la connessione internet, nei riguardi delle utenze domestiche, cioè le ADSL di casa, "riciclano" gli indirizzi IP, cioè li riassegnano, e non è così improbabile aver beccato un indirizzo già usato in precedenza da qualcun altro che gioca a DC per cliccare nelle precedenti 24 ore, appunto.
    Però, ecco, questa è una motivazione rara, se invece ti è capitato molto più frequentemente, allora questa mia ipotesi non è più valida, e allora il problema potrebbe essere dovuto al browser che utilizzi, che magari carica lo scroll dalla cache e quindi non registra il click per questo motivo. In questo caso, la soluzione è svuotare periodicamente i file temporanei e la cache del browser, che non serve solo per Dragon Cave, ma più in generale per mantenere "pulito" e "leggero" il programma di navigazione internet.

    CITAZIONE (.:(Hinata-Hyuga):. @ 23/4/2011, 11:46)
    Comunque penso che in ogni caso sarà basato sulle 24 ore di dragon cave... Dragon cave ha un orario sfasato rispetto al nostro

    CITAZIONE (.:§Silen§:. @ 23/4/2011, 13:11)
    No, il fuso orario non c'entra assolutamente nulla in questo caso. :huh:



    Edited by Silen - 17/6/2011, 15:21
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Sono tre giorni che cerco di fare clicks alle mie uova ma questi regolarmente spariscono. Ho provato anche a spegnere e riaccendere il modem ma niente.
    Praticamente: clicco su un uovo, nella pagina si visualizza il click in più , ma poi quando torno nello Scroll questo click in più non c'è. Ormai sono tre giorni che succede, con almeno 5/6 IP diversi.
    E' normale?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Sì succede anche a me. Ho ipotizzato che potesse centrare con gli orari sfasati, tra il nostro fuso orario ed il loro, del tipo che a noi sembra di cliccare due giorni diversi ( è un click al giorno ) e per loro invece si è ancora in uno solo.
    Non sono sicura
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Le 24 ore passano in ogni caso per tutti, indipendentemente dal fuso orario. E poi ho provato con IP diversi...
     
    Top
    .
  5. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    io non ci ho fatto proprio caso a questa cosa che magari è successa anche a me, ma io non li cliccco proprio i miei...quindi bho..non so che dirti...bho
     
    Top
    .
  6. .:§Silen§:.
     
    .

    User deleted


    Mi accodo al bho di Rukia, perché a dire il vero nemmeno io mi clicco i miei da sola ^^; a meno che non devo usare la nebbia o congelarli, quindi non ci ho mai fatto nemmeno troppo caso, oltretutto io li tengo su Yarold's e quindi di click ne ricevo parecchi.

    Però, avevo letto di una cosa simile sul forum, che può succedere che all'inizio non si registra il primo click, che fa poi "partire" l'accumulo di visite, cioé, quando prendi un uovo dalla main cave, ti rimane a 0/0/0 e finché non "salva" il primo e va a 1/1/1 ti rimane così. E, come soluzione, ho letto che si risolve cliccando non dalla pagina interna del tuo account (cioé da http://dragcave.net/account per capirci) ma andando nella pagina che usi per mostrare lo scroll (http://dragcave.net/user/iltuonomescroll) e allora da lì poi si registra. Magari è un problema simile, tu prova e vedi se così rimangono o continuano a scomparire.

    Il perché comunque non saprei, l'unica cosa che mi viene in mente è che, come accennavo in un altro thread, dipenda dal browser che usi e da come gestisce la cache, dovresti quindi provare a svuotarla più spesso (per avere innanzitutto una navigazione più snella), anzi, l'ideale sarebbe che la fai svuotare alla chiusura del browser e quando ritorni nello scroll vedi se i click si registrano dopo aver cambiato IP. Comunque, ti consiglio di non fare queste prove usando un proxy, che è vietato dal regolamento, piuttosto, appunto, basta tenere spento il modem per una decina di secondi, e per verificare che sia effettivamente cambiato usa un sito tipo questo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    A me non funziona neanche cambiando l'IP... Ogni sera spengo il modem, quindi ogni giorno ho un IP diverso, ma capita spesso che non mi conti i click oppure che me li conti per un uovo e non per gli altri
     
    Top
    .
  8. .:§Silen§:.
     
    .

    User deleted


    Per la cronaca, sto seguendo anch'io il thread nel forum ufficiale sul problema dei clicks che non vengono registrati.

    Di seguito, riporto alcune risposte interessanti sull'argomento che sono venute fuori, tra cui, che proprio il funzionamento della pagina /code/ per registrare il primo click/view/uview è cambiato.

    CITAZIONE (bbik @ 23/06/2011, 02:22 PM)
    The /code/ pages no longer register views -- in fact, the /code/ pages seems to be using the no-views /1.gif versions of the images, for some reason, which certainly explains the absence of counted views, but I'm not sure why it was changed.

    Clicking a dragon from the /code/ page should still register the click, normally, but it certainly doesn't on brand new eggs where the views are still 0 with to the owner's view not counting and the restriction dragons can't have more clicks than UVs.

    CITAZIONE (Ext3h @ 23/06/2011, 03:14 PM)
    The /code/-Page was never meant to register views, if it ever did, then only unintentionally. You get views when people view your scroll (where eggs and hatchlings use the type of image which counts views) or when you use the given codes.

    confermato dallo stesso TJ a più riprese

    CITAZIONE (TJ09 @ 24/06/2011, 01:26 AM)
    The /code/ page no longer gives views or unique views, so if you never actually viewed the egg, then it won't have any views.

    CITAZIONE (TJ09 @ 24/06/2011, 01:41 AM)
    You can't click an egg more times than it has been viewed, so if it is "on 0 - 0 - 0," then you must first get some views before you can receive clicks.

    CITAZIONE (TJ09 @ 24/06/2011, 01:47 AM)
    Views are given when you load the /image/<lol>.gif of a dragon, clicks are given when you load a dragon's page.

    CITAZIONE (SockPuppet Strangler @ 24/06/2011, 02:31 AM)
    That's because the code page used to give a view and unique view. Now, it doesn't, so if you click the egg from the code page, it would only give a click, and a dragon can't give a click without giving a view. You'll have to go to your scroll (not your account, but your /user/ page) to give a kickstart view. :3

    Quindi, d'ora in poi, l'unico modo per far "partire" clicks/views/uviews di un uovo da 0/0/0 a 1/1/1 è quello di cliccarlo dal link "esterno" allo scroll, oppure farli cliccare da qualcun altro, magari mettendoli nella firma del forum oppure su Yarold. Questo ovviamente non risolve lo specifico problema di Elyn e che anche altri utenti hanno riscontrato, per cui i clicks sembrano non registrarsi nemmeno dopo essere già ben avviati.

    @Elyn, il fatto che ti capiti che li conti per un solo uovo e per altri no, secondo me è rilevante e forse potrebbe essere utile segnalarlo nel thread.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Io del fatto che non registra il clicks tornando nella pag dello Scroll l'ho detto già due volte, spero solo di averlo spiegato bene... In ogni caso se riescono a risolvere questo problema poi sparisce anche quello che alcuni vengono contati e altri no...
     
    Top
    .
  10. .:§Silen§:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elyn @ 24/6/2011, 21:05)
    Io del fatto che non registra il clicks tornando nella pag dello Scroll l'ho detto già due volte, spero solo di averlo spiegato bene...

    Veramente, io ti ho suggerito di specificare che per alcune uova ti registra il click dato e per altre no, e questo non lo avevi menzionato in nessuno dei tuoi post precedenti all'ultimo, ora l'hai fatto e qui ci siamo. Per averlo spiegato bene, non proprio, perché hai ripetuto due volte che clicchi da "my profile page", e se parli di "profile" è sottinteso che fai riferimento alla pagina interna allo scroll, quindi giustamente ad un certo punto è stato risposto suggerendo di cliccare dalla pagina esterna allo scroll, come avevo già detto io. Ora, nel tuo ultimo post sarebbe meglio che fossi più precisa, rispiegando magari passo-passo, tipo schemino:
    1) spegni/riaccendi il modem ogni sera, quindi ogni hai ogni volta un IP diverso
    2) svuoti regolarmente la cache del browser (perché lo fai, vero?)*
    3) copi-incolli il link esterno al tuo scroll in un altro browser e clicchi ogni singolo uovo/cucciolo
    4) quando li visualizzi tramite la pagina /view/ vedi il contatore dei clicks aumentare di uno
    5) aggiorni la pagina dello scroll (perché lo fai, vero?)*, il contatore è aumentato soltanto per alcuni, mentre è rimasto invariato per altri

    * non è che pensi che tu sia scema, ma so per esperienza che è sempre meglio fare una domanda inutile in più ^^;

    CITAZIONE (Elyn @ 24/6/2011, 21:05)
    In ogni caso se riescono a risolvere questo problema poi sparisce anche quello che alcuni vengono contati e altri no...

    Quale problema? Quello che ho quotato nel post precedente spiega soltanto che è stato apportato un cambiamento per cui prima si poteva far passare il conteggio dei clicks/uviews/views da 0/0/0 a 1/1/1 (che poi non è altro che ciò che fa "partire" le visite) visitando la pagina /code/ di un uovo appena preso (ma soltanto per il primo click, poi se la visitavi successivamente non te ne dava più di clicks), mentre adesso non è più possibile e bisogna necessariamente passare dalla pagina /user/ e cliccare su ognuno. Quindi non mi è tanto chiaro quale sia "l'altro problema" a cui ti riferisci, l'unico è che a te come ad altri utenti del thread non si registrano i clicks, quindi, posto che non è detto che si riesca ad individuare subito la causa del problema, è comunque già risolvibile, mi autocito, facendoli

    CITAZIONE (Silen @ 24/6/2011, 19:03)
    cliccare da qualcun altro, magari mettendoli nella firma del forum oppure su Yarold

    abbiamo la sezione apposta, ed ora sei pure VIP, quindi intanto che vediamo come si evolve il thread, hai già una soluzione. Perché suppongo, visto che non l'hai mai menzionato finora, che il problema sia soltanto "tuo", i clicks che ricevi da altri utenti vengano registrati correttamente. Quindi, a 'sto giro, mi sorge anche una domanda: qui prodest? :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Il mio problema è come tradurre tutti i passaggini :D
    EDIT: Ho corretto il post... ho scritto giusto?

    Comunque... Il 'primo problema' era quello dei click che spariscono tornando dalla pagina del drago alla pagina dello Scroll: ho sottolineato che l'avevo detto xkè nessuno mi ha cunato (forse peroprio perchè mi sono spiegata male -.-'). Il 'secondo problema' è quello solo mio che mi registra solo alcuni click. In linea di massima, quindi, se si risolve il 'primo problema' dovrebbe risolversi anche il 'secondo' :D Intricata lo so XD

    * Non svuoto regolarmente la cache perchè poi è una rottura dover re-inserire tutti gli account nei vari siti/forum in cui sono registrata (e se in qualche negozio ho un carrello salvato mi si svuota). Però l'ho fatto un paio di volte, ma non è contato a niente.
    * Sì, la pagina la aggiorno :D
     
    Top
    .
  12. .:§Silen§:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elyn @ 24/6/2011, 23:32)
    nessuno mi ha cunato (forse peroprio perchè mi sono spiegata male -.-')

    Ma non necessariamente, in linea di massima essendo il tuo problema riscontrato anche da altri, il tuo intervento è stato perlopiù registrato come un utente in più a cui succede che fa statistica, poi visto e considerato che finora nessuno è ancora arrivato a capire il perché succeda, è normale che non ti abbiano cagato più di tanto.

    CITAZIONE (Elyn @ 24/6/2011, 23:32)
    Non svuoto regolarmente la cache perchè poi è una rottura dover re-inserire tutti gli account nei vari siti/forum in cui sono registrata (e se in qualche negozio ho un carrello salvato mi si svuota).

    Infatti, quelli sono i cookies, che ti salvano i dati di registrazione ai vari siti, e di conseguenza anche ai carrelli e simili, io invece parlavo di cache, che non c'entra nulla ed il suo svuotamento quindi non provoca nessuna perdita di questo tipo di dati. Inoltre, ripulire il browser dai file residui della navigazione periodicamente è comunque cosa buona e giusta, perché ad esempio i cookies si possono anche corrompere e dare poi problemi. In ogni browser, anche il più scrausissimo IE consente di inserire alcuni siti in una lista "protetta" che non viene cancellata durante questo tipo di pulizie periodiche, io non ti so aiutare con FF, ma se ravani un po' nelle opzioni vedrai che trovi quella che dico e non dovrai più avere paura di perdere account, carrelli e quant'altro.

    Nella cache, invece, vengono salvate in locale principalmente le varie immagini e la grafica dei siti, quindi, ad esempio adesso che DC è down, tu riesci ancora a vedere alcune immagini di draghi adulti soltanto perché le hai visitate precedentemente e quindi vengono caricate localmente dal disco e non da remoto dal sito stesso, e questo serve più che altro per risparmiare il tempo di caricamento delle pagine.

    CITAZIONE (Elyn @ 24/6/2011, 23:32)
    Il 'secondo problema' è quello solo mio che mi registra solo alcuni click. In linea di massima, quindi, se si risolve il 'primo problema' dovrebbe risolversi anche il 'secondo'

    Ora, in generale il problema di fondo è che ad alcuni utenti non vengono registrati i clicks, che è poi anche il tuo unico problema, perché alla luce della tua ultima risposta posso supporre che sia proprio causato dal mancato svuotamento della cache che te lo fa soltanto con alcuni sì ed alcuni no, altrimenti te lo farebbe (o non te lo farebbe) con tutti (o nessuno), e questo perché il codice del sito funziona nella stessa maniera per tutte le uova/cuccioli, non a random.

    Nello specifico del tuo caso, a questo punto, il fatto che il tuo pc carichi sempre le immagini in locale, probabilmente ti fa registrare i clicks soltanto per quelle uova/cuccioli che hai già visitato precedentemente, mentre non te li registra per quelli relativamente nuovi o presi da poco e con pochissime stats. Non necessariamente soltanto quelli ancora a 0/0/0, ma, ad esempio, uno che abbia 6/6/6 è facile che si comporti nello stesso modo, e la conferma è in ciò che ha detto TJ "you must first get some views before you can receive clicks". In soldoni, quindi, se tu apri lo scroll ma le immagini delle tue uova/cuccioli vengono caricate dal disco e non dal sito, non ti viene registrata nel database la relativa view/uview per quel giorno per quel determinato IP, di conseguenza nemmeno il click. E questo accade perché è così che funziona la struttura del codice del sito.

    Comunque, la mia è solo una teoria, bisogna che fai delle prove, e prima fra tutte che svuoti seriamente quella cazzus di cache... XD Oppure, se preferisci, puoi anche fare un hard refresh, con CTRL+R o CTRL+F5, in modo da forzare il caricamento le immagini dal sito.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    scratch Ok allora riprovo... In ogni caso con Chrome non riesco a capire come svuotare la cache... Passerò a IE...
     
    Top
    .
12 replies since 15/4/2011, 22:19   130 views
  Share  
.