Release Speciali

Halloween, Natale, S. Valentino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Non ho visto in giro un topic su questo argomento, anche se ho raccolto alcune informazioni in vari discorsi in vari topic, quindi vorrei sapere qualcosa di più preciso. E poi con questo topic si possono raccogliere le informazioni anche per i posteri...

    Quello che mi sembra di aver capito (correggetemi se sbaglio!):
    - le release di Halloween e S. Valentino durano uno o due giorni, mentre quella di Natale una settimana
    - ogni anno c'è un drago nuovo per ogni "festività"
    - si possono tenere max 2 draghi per release per anno (???)
    - fuori dalla data di release non è possibile accoppiare i draghi della rispettiva festività (non so se si è capito...)

    Ora vorrei sapere:
    - quando ci sono queste release speciali nella Cave si possono trovare solo quelle uova o sono mischiate a quelle comuni?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    -La durata delle relase ad Halloween e S. Valentino e Natale viene annunciata ogni volta all'inizio di questa, ma bisogna tenersi anticipatamente degli slot liberi per precauzione, perchè la data a volte varia un po'.

    -Per ora sì, c'è un drago nuovo ogni festività e non so se hai notato ma a san valentino si alternano maschio e femmina. L'ultimo è stato femmina, l'anno prossimo avremo una nuova specie meschile di san valentino con ogni probabilità.

    -I limiti sono solo per alcune specie, cito Silen. Ad ogni festività puoi tenere tutte le uova che vuoi della relase a meno che questa non sia inserita nelle specie con limite di numero. I pumpkin per esempio sono solo di halloween eppure se ne può avere un numero indeterminato.

    -Puoi accoppiare i draghi festivi durante l'anno, ma il risultato sarà sempre e solo l'altra specie di drago con ci lo hai accoppiato. Inutile è fare accoppiare due holydays durante l'anno.

    Le uova sono ovviamente mischiate, ma solo i primi giorni sono difficili da trovare. Più passa il tempo più è semplice, con un po' di pazienza, fare scorta di queste uova che escono in periodi così limitati.
    E' inoltre da segnalare che proprio perchè sono uova rare che escono pochissimo c'è un rilascio considerevole nella cave di uova rare come paper o addirittura gold. Meglio tenersi sempre un posto libero quindi. Ovviamente ci sono anche le specie più comuni, anzi, nessuno le prende proprio perchè serve posto alle altre. XD
     
    Top
    .
  3. Silen
     
    .

    User deleted


    Essendo una domanda e non una discussione, andava postata nella sezione aiuto.

    Una settimana è quanto dura il breeding degli holiday dragons durante la relativa festività in cui si possono figliare le specie degli anni passati. Tipicamente, invece, le nuove release durano un giorno ad Halloween (31 ottobre), due a S.Valentino (14-15 Febbraio) e tre a Natale (25-26-27 Dicembre), o almeno finora è stato così. Perché la differenza? Bè, perché a Natale di solito si sta in famiglia e a S.Valentino con il partner, mentre ad Halloween si cazzeggia in libertà, da qui la differenza di tempo da dedicare a giocare a Dragon Cave e la conseguente diversa durata dei rilasci in funzione della stessa.

    Poi, si possono tenere soltanto due esemplari dei natalizi e dei sanvalentini mentre gli hallowini non hanno limiti per un motivo puramente folkloristico ma analogo: il Natale è una festività in cui si regala ad amici e parenti, S.Valentino in cui si regala al proprio amore, mentre ad Halloween si arraffa tutto quello che si riesce, magari non tanto per noi, ma ricordo che negli States fanno il 'dolcetto o scherzetto', anche se è ormai da un po' di tempo che è diventato di moda anche qui.

    c'è un rilascio considerevole nella cave di uova rare come paper o addirittura gold attenzione, non è esattamente così, più che altro prima, quando c'erano soltanto 4 egg-slot, la gente, per liberare spazio nello scroll per far posto alle nuove holiday release, a ridosso delle festività abbandonava nella AP roba parecchio interessante, io stessa ho raccattato negli anni molta bumba buona, ma non è che nella cave vengono prodotti più rari. ^^ In ogni caso, il prossimo Halloween sarà la prima release da quando ci sono i nuovi limiti, quindi vedremo quanto influiranno sulla "sindrome da abbandono compulsivo" XD

    Nella cave, che ora è divisa appunto nei vari biomi, le nuove specie vengono rilasciate in teoria mischiate alle altre specie, ma visto che la ratio di una specie appena prodotta è praticamente al 100% in favore della stessa, allora la main cave in pratica produce soltanto quella, un po' come accade per le nuove release normali, no? Il primo giorno vedi soltanto nuove uova, il secondo cominci a veder spuntare un nocturnal o un neotropical in mezzo, il terzo è ancora pesantemente floddato dalla/e nuove specie ma le altre si ricominciano a vedere. La differenza è che, durando soltanto uno/due massimo tre giorni, per le event release le uova non fanno in tempo a mescolarsi che sono già finite. I biomi dovrebbero comportarsi esattamente nello stesso modo, quindi risultare TUTTI pieni soltanto di holiday release perché essendo rari non hanno una collocazione di habitat precisa come è stato invece per l'ultima permanente, che riempiva soltanto il deserto. Ma, come ho detto prima, il prossimo Halloween sarà la prima event release da che ci sono i biomi.

    Invece, le specie degli anni precedenti si possono appunto trovare nella pagina degli abbandonati, durante tutta quella che io chiamo "settimana dell'amore", ovvero, il timeframe durante il quale gli accoppiamenti degli holiday dragons producono finalmente holiday dragons e, attenzione, durante il quale viene riattivato ii multiclutch, quindi è possibile che vediate i vostri draghi finora stitici che vi cacano fino a ben 4 uova, proprio in virtù del funzionamento della covata multipla (leggi qui ed il post sotto), quindi la maggior parte delle uova prodotte vanno a finire proprio nella AP. Quindi, sempre parlando per logica e teoria perché il prossimo Halloween sarà la prima event release da che c'è anche il teleport, in linea di massima potrete teletrasportare un uovo della vostra covata entro mezzora dall'accoppiamento, ma c'è chi dice che l'autoabandon avviene durante il cambio d'ora.

    Attenzione, sembrerà ovvio ma è sempre meglio specificare: gli holiday dragons figliano uova della propria specia durante il periodo della loro relativa festività, quindi, natalizi a cavallo del Natale, halloweeni tra fine ottobre e inizio novembre e sanvalentini a ridosso di S.Valentino. E ricordo che, nonostante sia stato abilitato il "rare x rare" e "rare x holiday" breeding, la combinazione "holiday x holiday" non è prevista, ed è stato ribadito più volte sia da Sock che dallo stesso TJ nemmeno nel caso di draghi di festività diverse, quindi anche accoppiando un sanvalentino con un natalizio vi darà refusal.


    Per il resto, Hinata mi pare abbia risposto più che esaurientemente ai tuoi dubbi.

    Edited by Silen - 30/8/2011, 00:44
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Grazie mille, Silen, ora mi si sono chiarite molto le idee!! Mi metterò la sveglia per tenermi tutti i posti liberi per Halloween :D
     
    Top
    .
3 replies since 29/8/2011, 21:38   52 views
  Share  
.