Animali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Amo molto la natura e non mi importa di quelli che considerano tale passione per sfigati.
    Sono contro la caccia in tutte le sue forme, esclusa quella che si pratica ancor a livello primitivo in varie tribù africane, australiane o sud americane.
    Ho avuto diversi animali:
    -Un pesce rosso duratoci 7 anni, Luigi.
    -Altri pesci rossi e uno combattente, purtroppo morti dopo circa un anno.
    -un serpentello, morto per essersi strozzato col cibo.
    -Un anguilla, uscita di sua volontà dalla vasca.
    -Un gattino, tenuto per pochi giorni visto che stava male in appartamento.
    -Tartarughe di terra piccole, tenute fino a 2-3 anni. poi liberate
    -1 tartaruga d'acqua (liberata)

    Ora posseggo solo un camaleonte, Kirikù. E' un animale bellissimo, ma cambia colore non per mimetizzarsi, ma per l'umore, quindi meglio non farlo arrabbiare, o soffia e si innervosisce, diventando rosso e smeraldo.

    Adoro i gatti, ma non posso tenerli perchè vivo in appartamento e abbiamo sempre cercato di fare tutto il possibile per gli animali che tenevamo, bisogna averne cura o non si devono prendere.
    Immagini che mi hanno stupita:


    Questa rana è TRASPARENTE!!! Non è bellissima? Molto rara.

    Rana toro. Grande eh?

    Topo del deserto carinissimo :wub:
     
    Top
    .
  2. Alasse
     
    .

    User deleted


    Il topo del deserto sembra un canguro in miniatura xD
    Io gl'unici animali domestici che ho sono i pesci T.T però vorrei tanto un gatto o un cane, i miei non vogliono >.>
    Intanto però adoro i Fennec *w*
     
    Top
    .
  3. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    Anche io amo gli animali e sono contro la caccia, sisi!
    Sono stata in Africa, in Kenya per la precisione, 4 anni fa ed è stato bellissimo! Un'esperienza unica e mi manca tantissimo. Vedere gli animali nel loro habitat naturale, liberi è stato unico!
    Non si può neanche lontanamente paragonarli a quelli che vedi in uno zoo! (che io odio, così come il circo).
    Dormire nelle tende, ascoltare i suoni della savana mentre stai per addormentarti è qualcosa di ecceziononale; così come alzare gli occhi verso il cielo la notte e vedere tutto, stelle su stelle! Stare davanti al fuoco con elefanti e leopardi a 100 metri di distanza...fare il safari a piedi, con un Masai (tribu del posto) armato solo di lancia, che vuole varti vedere a tutti i costi un pitone, con coccodrilli e ippopotami a 2 metri da te.
    Veramente stupendo!

    Amo gli animali, tantissimo!
    Per questo motivo, non potrei mai tenere animali selvaggi in casa.
    Ho avuto tre cani fino ad ora. Il primo era un bastardino, che si chiamava Whisky, i miei genitori l'hanno preso dal canile che stavano per ucciderlo (maledetti bastardi) che aveva solo 1 mese, un anno prima che nascessi io. Quindi ci sono cresciuta insieme. Purtoppo è morto a 14 anni, era molto malato e abbiamo dovuto fargli la puntura ç_ç
    Due anni dopo abbiamo preso un altro cane, un Labrador stavolta, e la mi sorella l'ha chiamato Spillo (che razza di nome èXD). Veramente dolcissimo, e fuori taglia, pesava 40 kg e non era grasso. E' morto anche lui quando aveva 8 anni (se ci penso piango ancora) per un tumore al pancreas.
    Adesso ne ho un altro, sempre di razza (i mi babbo s'è fissato) che si chiama Nerone. Ha solo due anni ed è una vera pesteXD
    Il nome adatto a lui sarebbe stato Conan, come Conan il distruttoreXD Pesa 45 kg ed è alto 70 cm alle spalle.
    Ho anche tre gatti, due maschi rossi e una femmina tigrata di rosso, grigio, nero e con le zampine bianche a mo di calzini.
    Ho avuto anche pesci rissi e rane (di quelle piccole acquatiche) quando ero piccola.
     
    Top
    .
  4. ¬Lee•†
     
    .

    User deleted


    Wow, hai avuto tanta fortuna, mi piacerebbe moltissimo andare in Africa, ma per ora niente... Solo mare xD
    Anche io amo gli animali, ne sono sempre stata apassionata fin da piccolina, mi ricordo che facevo disegni su di loro xD
    Purtroppo vivendo in appartamento e in casa senza giardino non possiamo tenere molti animali, ma la soluzione l'abbiamo trovata... xD
    Io non potevo permettermi il cane, non avendo giardino e avendo poco tempo per portarlo a spasso. Il gatto l'avrei voluto, ma sempre per l'appartamento non potevamo: un gatto avrebbe voluto esplorare, e perché negare a un gatto di farlo? Meglio non prenderne uno allora.
    Quindi abbiamo optato per un altra opzione! Il coniglio.
    Ecco, il coniglio è tutto quello che avrei potuto desiderare *-*
    Il mio si chiama Leo, è un maschio e ha 2 anni. E' piccolino di taglia, pesa solo 1.7 Kg ed è lungo circa 50 Cm.
    E' di colore arancione-marroncino e peloso, ma non moltissimo... E intorno alla testa ha una "criniera" infatti appartiene alla razza Testa di Leone.
    Ed è affettuoso proprio quanto un gatto o un cane. ^_^
    Scorrazza tutto il giorno nella mia camera (Sale anche sul mio letto)
    Da quando l'ho preso mi rifiuto di mangiare carne di coniglio...
    Ecco una sua foto ^^


    E nella casa di mio padre abbiamo un gatto... Anzi, una gatta xD
    Si chiama Kiki e ha ben 15 anni. Non è particolarmente interessante, dopotutto è vecchiotta e ama starsene sdraiata a non fare niente ^^
    Per il resto niente... Se dobbiamo prendere un animale ci assicuriamo che stia bene con noi, altrimenti non lo prendiamo.

    I rettili mi piacciono, sia i serpenti che le lucertole, ma ho preferito non tenermene uno in casa ^^
    I pesci non li trovo molto interessanti, così come le tartarughe, quindi ho preferito non prenderli.

    Oggi ho scoperto un animale che io giudico bellissimo :wub: la scimmia gufo... Checcarina


     
    Top
    .
  5. Kisa94
     
    .

    User deleted


    pure io sono un'amante degli animali, in particolare i cani e i gatti ^^ in casa però ho avuto solo qualche pesce rosso, un passerotto ( che poi ho liberato) e un paio di tartarughine. Sfortunatamente non posso tenere un cane perchè non avrei il tempo per accudirlo adeguatamente :( però ho un gatto, a dire il vero è una randagia che stazione nel mio cortile visto vhe gli do da mangiare e ogni anno fa cuccioli a volontà (per la gioia di Alasse ^^), purtroppo non posso neanche toccarle visto che sono allergica D:
     
    Top
    .
  6. Alasse
     
    .

    User deleted


    Già *w* quest'anno abbiamo assistito ad un suo parto U.U è stata una figata xD
     
    Top
    .
  7. Kisa94
     
    .

    User deleted


    vero, il cucciolo appena nato sembravo un topolino ^^
     
    Top
    .
  8. Dry Bones
     
    .

    User deleted


    Non avevo visto questa discussione, i miei non vogliono che tenga animali <_<, quindi in compenso mi hanno preso un'Enciclopedia universale degli animali, lì ho imparato a conoscerne moltissimi, ad amarli, ce ne sono alcuni davvero stranissimi, ma due mi hanno rubato il cuore...

    Il pipistrello nano, è pucciosissimo! E' grande come un dito.


    Poi c'è un animale campione in mistero, pochissimissimi lo conoscono, eppure è straordinario, decide di diventare adulto o rimanere piccolo, vivere sulla terra o in acqua, se gli vengono tagliate parti del corpo si rigenerano in modo sorprendente, per esempio se gli tagli 2 delle sua 4 zampe potrebbe farsene crescere 6! Ho sentito dire che potrebbe anche farsi crescere 2 teste... Purtroppo è almeno raro quanto sconosciuto, è in via d'estinzione, vive ormai solo nel lago xochimilco in Messico, un lago artificiale. Si chiama Ambystima Mexicanum.


    Mi scuso per avervi tediato così a lungo xD
     
    Top
    .
  9. Alasse
     
    .

    User deleted


    Che animale! Nel senso positivo del termine xD
    A me piacciono i pipistrelli comuni *w* ce ne abbiamo uno che ogni tanto svolazza sotto casa^^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Rukia sei stata troppo fortunata!!!!
    E' il mio sogno andare in africa, mio papà c'è stato per lavoro, ma solo in egitto e nord africa comunque.
    Bello questo animale misterioso, avevo visto alcune foto.
    Kisa io non ho mai visto nascere dei gattini, ma che dolce!!! non so cosa darei per averne uno.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Introduco il tema della caccia, che odio con tutta me stessa.

    La caccia la approvo solo se serve per la vera sopravvivenza, quando è fatta con armi semplici e da gente che gli animali li rispetta.
    Un esempio possono essere gli indiani d'america, che si scusavano con l'animale prima di festeggiarne l'uccisione.
    Un esempio odierno sono le tribù africane che cacciano le scimmie nella foresta con le cerbottane, non fanno stragi sanguinose, ma mostrano una vera abilità venatoria, di valore ben maggiore a chi uccide per sentirsi un Dio, solo perchè sa che gli animali sono svantaggiati rispetto a un fucile.
    E' un vile, un codardo il cacciatore col fucile secondo me.

    Vi cito una VERA esperienza:
    Mio nonno gestisce un orto e un pollaio molto vasti, circondati da rete e dai campi.
    Un cacciatore per legge può entrare nelle proprietà private se la rete non è più alta di 2 metri.
    Può entrare ed uccidere.
    Mio nonno si è visto prendere diverse galline, un gatto è morto.
    Non può dirgli di andarsene.

    Se una persona normale lo facesse sarebbe punibile per legge del codice civile, violazione di proprietà. Ma i cacciatori possono.
    Non solo.
    Se sono nei campi possono anche sparare verso le case a una distanza di 100 metri. A me è successo e mio padre ha dovuto pubblicare sul giornale una denuncia.
     
    Top
    .
10 replies since 19/10/2011, 15:32   757 views
  Share  
.