Nel mezzo del cammin di nostra vita...

...mi ritrovai per una selva oscura...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Totonik
     
    .

    User deleted


    ...che la mente mia fu sì rapita.
    Ahi quanto a dir cos'era è cosa dura
    esto antro ove lo spirto rimirava
    quei tesori di cui prendersi cura.
    La fitta nebbia i sensi v'appannava,
    ma con l'istinto presto sapevate:
    di rari e puri draghi era la cava!

    Salve a tutti, mi chiamo Antonio, ma non sono abituato a vedermi chiamare per nome in rete, per cui è preferibile Totonik. A dire il vero in ciò che riguarda il mondo fantasy ormai lo pseudonimo più comune è OakenArrow, nome del mio personaggio principale in un gioco online, di cui non farò il nome a meno che non mi venga richiesto.
    E' vero che sono prolisso e mi scuso in anticipo, ma quanto ho appena detto mi serve da sponda per dire come ho conosciuto DragonCave. In quel gioco lo scopo sarebbe quello di trovare delle rarissime uova di drago che danno dei grandi poteri; uso in condizionale perché questo obiettivo diventa solo uno dei tanti e dei più lontani, dimenticato fra la voglia di giocare con gli amici e di far evolvere il personaggio in modo più o meno originale.
    Uno di questi amici mi fece conoscere questa suggestiva Cava di Draghi più di due anni fa e da allora (il 3 settembre 2009 ho preso il mio primo uovo di drago), con periodi di maggiore o minore attenzione, mi prendo cura del mio prezioso papiro.

    Per quanto riguarda la cosiddetta "real life" ho 24 anni e vivo nei pressi di Siena, sono iscritto alla facoltà di giurisprudenza e spero di prendere entro un anno la pergamena. Quanto ci piacciono le pergamene... Nel frattempo mi guadagno pochi denari con sporadici part-time e ogni tanto una distrazione fantasy è piacevole.

    Per quanto riguarda DragonCave non sono un esperto ma qualche base ce l'ho, diciamo che so riconoscere i draghi nella cava, qualche buona pescata l'ho fatta, ma mi perdo quasi tutti gli eventi speciali e non ho dimestichezza negli scambi e nelle genealogie. La mia pergamena è Totonik, spulciate pure quanto volete.

    Infine ci tengo a dire che mi ha fatto molto piacere scoprire, dopo due anni di collezione, l'esistenza di un forum italiano dedicato a DragonCave. Purtroppo non assicuro molta frequenza dal momento che già è tanto se riesco a tirare su qualche draghetto, ma spero di aver trovato un luogo dove poter condividere queste piccole esperienze quando mi sarà possibile.
    Nella speranza di non starvi antipatico, dunque, Oak, alias Totonik, sarà con voi. homesweet

    Se ho dimenticato qualcosa di essenziale per una presentazione o per ogni domanda, sono a disposizione...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Ciao! Sei arrivato giusto giusto per la release di Natale!! Buona caccia!!



    Benvenuto/a Totonik! Imparerai presto a conoscerci noi pazzi allevatori di draghi e conoscerai anche il nostro forum: eccoti il tuo primo aiuto per orientarti tra noi:

    ---> Regolamento da leggere e memorizzare.

    ---> In Discussione Generale si può parlare di qualsiasi cosa riguardi Dragon Cave, ma non si postano le domande.

    ---> In Dragon Cave Wiki ci sono le domande più frequenti, le guide e le informazioni generali, ma le domande si postano in Help e bisogna controllare se la risposta non è già data in una delle due sezioni.

    ---> Informazioni su Views, Unique Views, Clicks: Visita questa sezione.

    --->Dove metto le mie uova perchè si schiudano?: Lista hatcheries e fansites

    ---> Voglio che le mie uova ricevano click dagli altri utenti del forum:
    apri una sezione in Scambio Clicks Dove potrai postare i tuoi piccoli o chiedere che ti si clicchino quelli che hai in firma. (nella sezione delle Emergenze puoi postare solo le uova che hanno meno di 4 giorni di vita)
    Per postare il loro codice vai in: Account (secondo nome sopra il tuo Scroll)---> Get HTLM/BBcode ---> copia il secondo codice di ogni uovo/cucciolo e postalo.

    ---> Per fare degli scambi di uova/ cuccioli bisogna aprire una nuovo topic nella sezione Trading e Scambi e rispettarne il regolamento, sia per le offerte che per le richieste. ( sarebbe educato non richiedere più di un uovo alla volta, ma segnarsi al massimo in lista in futuro per altri draghi)

    Ricorda anche che puoi chiedere aiuto in modo da far nascere con sicurezza il tuo cucciolo maschio o femmina, oppure puoi chiedere che qualcuno controlli che i tuoi draghi non si ammalino mentre sei via.

    Se fai altri giochi dove hai delle creature da crescere la sezione Altri giochi è quella giusta.

    Ti auguro una buona permanenza con noi!

     
    Top
    .
  3. Alasse
     
    .

    User deleted


    Benvenuto :D
    Scoprirei che invece noi non siamo molto prolissi xD
    Io sono Alasse mod del forum (una bambina al tuo confronto se ti può far piacere xD) per qualsiasi problema chiedi pure :D
    Riprendendo le parole di Elyn, buona caccia^^ le uova di Natale di quest'anno le puoi trovare in qualsiasi bioma ;)
     
    Top
    .
  4. _PiccolaSunny_
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto,buon Natale e benvenuto! ^^
    Io sono Sunny (o Bea,come preferisci) e ho cominciato a giocare da poco,sto ancora imparando ad allevare draghi u.u
    Come ha detto Elyn,da oggi fino al 27 c'è la release di Natale e in tutti i biomi trovi le uova natalizie,sono abbastanza facili da prendere,potresti provare! =)
    Due cose: Fai sport? Che musica ascolti?
    Vabbè,speriamo che ti troverai bene con noi,ci sentiamo! Ciauz =D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    benvenuto! buon Natale, io sono Hinata e oltre ai draghi seguo molti anime e manga.
    Tornando alla cave se hai domande di qualsiasi genere puoi chiedere in aiuto o altro ^^
    e condividere qui il tuo scroll se vuoi: https://dragoncave.forumcommunity.net/?t=48054595

    e buona permanenza tra noi^^

    PS: se sei così prolisso vuol dire che ti piace parlare e/o scrivere. perchè non provi il nostro GDR?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Draghi del Fuoco
    Posts
    614

    Status
    Offline
    Benvenutissimo e Buon Natale! ^^

     
    Top
    .
  7. Kisa94
     
    .

    User deleted


    Benvenuto e buon Natale ^_^
     
    Top
    .
  8. Totonik
     
    .

    User deleted


    Cercherò di rispettare le regole del forum, so quanto può essere antipatico ritrovarsi topic e post confusionari in giro per il forum.

    Accetto consigli e rimproveri anche da chi è più giovane di me, il valore di una persona non si stabilisce in base all'età.

    Di sport ho fatto un po' di tutto, con più costanza calcio a 5 e karate, ma non gioco più da un anno e mezzo e per il secondo non mi va di pagare l'abbonamento alla palestra, quindi attendo la primavera per trovare un luogo all'aperto dove esercitarmi liberamente; a questo aggiungerò tiro con l'arco e kenjitsu, che però devo iniziare da zero; al momento vado a correre per conto mio nelle campagne vicino casa quasi tutti i giorni.
    Per quanto riguarda la musica mi piacciono soprattutto i cantautori italiani alla DeAndré, DeGregori, ma non disdegno un po' di sano Rock 'n' Roll; non me ne intendo molto, ma ascolto musica classica. Ah, ho una chitarra, ma non la so suonare! :P

    Anche a me piacciono i manga ma non ne leggo molti, al momento sto portando avanti la serie di Naruto e One Piece, e quest'ultimo è il mio preferito. Devo però dire che il personaggio di Hinata mi è sempre stato particolarmente a cuore, ma non credo di essere l'unico...

    Per il resto vi ringrazio e resto a disposizione ^_^

    Edit: Dimenticavo, per il Gdr ci darò un'occhiata ma temo di non partecipare per questioni di tempo.
     
    Top
    .
  9. _PiccolaSunny_
     
    .

    User deleted


    Anche io ho fatto karate e più avanti (ma proprio quando avrò tempo xD) vorrei fare un piccolo corso di tiro con l'arco,mi piace tanto ^^ Qua di appassionati di rock 'n' roll e di manga ne è pieno,almeno io sono così u.u
    E di libri,cosa ti piace leggere?
     
    Top
    .
  10. Totonik
     
    .

    User deleted


    Ho letto qualche classico e penso che ogni tanto ne leggerò qualcuno, poi ho letto un bel po' di fantasy, la mia preferenza va alle Cronache del ghiaccio e del fuoco (il Signore degli anelli è fuori paragone). Adesso mi sto dedicando un po' alla filosofia (occidentale), ho deciso di approfondire molti aspetti quindi ne avrò per molto, per poi confrontare un po' con le filosofie orientali.
    Spero che l'esperienza del karate ti abbia lasciato qualcosa, è una disciplina che se ci entri dentro è difficile che poi si abbandoni senza provare sempre la tentazione di ricominciare, anche se tanto dipende dal maestro...
     
    Top
    .
  11. Ea_Pendragon
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Totonik!
    Io sono Ea, sono qui da circa due mesetti, sto ancora imparando molto sul mondo di DC..

    Devo dirtelo, mi piaci tantissimo... ancora non ho visto granchè di te, però mi piace molto come scrivi, il fatto che sei prolisso.. vuol dire che non sei superficiale, secondo me sarai un ottimo avvocato! :D

    A parte questa mia "dichiarazione" xD ... Vedo che come tanti qui ti piacciono i manga, il rock and roll e il tiro con l'arco... Mi piace soprattutto con il rock and roll: che artisti ascolti tu? (io Beatles :wub: li adoro alla follia )
    I manga non mi piacciono molto, ho letto solo Inuyasha, molto carino, ma gli altri non mi attirano... soprattutto One Piece, mi faceva una paura da piccola.. Il tiro con l'arco lo pratico, nella mia città, mi piace ma sto avendo una ricaduta.. comunque te lo consiglio, ti auguro di riuscire a farlo ;)
    Il karate invece com'è? Mia mamma mi dice sempre si farlo, e ho scoperto che ha delle cose in comune con il tiro con l'arco, ma non so molto com'è.. lo consiglieresti?

    (Per gli auguri di Natale è tardi, spero solo che sia stato sereno ^^ ... e buon Santo Stefano)
     
    Top
    .
  12. Totonik
     
    .

    User deleted


    Ciao Ea :woot:

    Per gli auguri di Natale non ti preoccupare, non ci tengo molto...
    Per il rock 'n' roll citerei artisti come Jimi Hendrix, gli Who, ma soprattutto i Queen, e perché no, anche Adriano Celentano, ma non ci tengo molto all'artista in sé, di questo genere mi piace appunto il genere, ho gusti più dettagliati nei cantautori italiani.
    Su One Piece non starò a farti il panegirico per consigliartelo, ma sul karate potrei, quindi segui il consiglio di mamma e prova :lol: Se non ti piace fai sempre in tempo a smettere. Il collegamento col tiro con l'arco c'è, ma dipende dai punti di vista, dipende da come prendi entrambe queste arti: entrambe si possono prendere alla leggera tanto per passare il tempo, o per farsi belli davanti agli altri, ed entrambe si possono praticare per migliorare sé stessi; le versioni occidentali o moderne tendono a farne degli sport, ma in origine erano prima arti marziali per vincere il nemico in battaglia e, soprattutto in oriente, per crescere come persone di valore anche etico e morale. Se ti piace il tiro con l'arco forse conosci il termine giapponese "kyudo", altrimenti ti consiglio di informarti a questo riguardo, poi se vuoi capire il collegamento con il karate, puoi trovare "karate-do", e infine la matrice di entrambi che sarebbe il "budo".
    Spero di esserti stato d'aiuto ^_^
     
    Top
    .
11 replies since 25/12/2011, 00:06   88 views
  Share  
.