Le nostre generazioni Pokémon
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Alcuni (Specificate liberamente se vi piacciono più titoli allo stesso modo ^^)
    55.56%
    5
  • Prima Generazione (Giallo, Rosso, Blu, Verde*)
    11.11%
    1
  • Seconda Generazione ( Oro, Argento, Cristallo)
    11.11%
    1
  • Terza Generazione ( Rubino, Zaffiro, Smeraldo)
    11.11%
    1
  • Serie di Mystery Dungeon (Squadra Rossa/Blu, Esploratori del Tempo, etc)
    11.11%
    1
  • Quarta Generazione ( Perla**, Diamante, Platino)
    0.00%
    0
  • Quinta Generazione ( Bianco, Nero)
    0.00%
    0
  • Remake delle Generazioni (Rosso Fuoco, Verde Foglia, Heart Gold, Soul Silver)
    0.00%
    0
  • Serie Pokémon Ranger
    0.00%
    0
  • Altro (Se vi piacciono altri generi o altri episodi che non ho elencato :) )
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Le nostre generazioni Pokémon

Le nostre preferite!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DragonFiry
     
    .

    User deleted


    * Verde, come probabilmente molti sapranno è la versione unicamente giapponese della prima genrazione Pokémon, mai uscita in Italia (Eccetto per le Rom)
    ** Ciao XD Scusate, mi sento chiamare (Perdonate la brutta battuta)

    Allora, quali sono le serie Pokémon che hanno infiammato la vostra infanzia? :3
    Io sono stata presa tantissimo da Giallo, ma non sapevo dare i nomi e scrivevo cose casuali (Il mio Pikachu era PERA), ma sono rimasta molto legata a questi vecchi giochi e visto che stasera c'è aria di Pokémon in tag e ho pure ricominciato a smanettarci, mi sono chiesta cosa ne pensaste voi 8D

    Elencate anche il vostro preferito, se volete ^^

    *CuboneCuboneCuboneCuboneCuboneCuboneCuboneCuboneCuboneCuboneCuboneCubone <333*


    Buon sondaggio a tutti!! :3
     
    Top
    .
  2. Valerie.
     
    .

    User deleted


    Ho votato "alcuni" xD Direi sia la prima che la seconda generazione a parimerito <3
    Il mio pokemon preferito è da sempre Espeon. xD Ma adoro anche Typhlosion, Charmander (forever fuoco come starter xD) Lugia e Suicune. ùù
     
    Top
    .
  3. ~Ice Dragon
     
    .

    User deleted


    LA SECONDA.
    Nonostante io sia stata drogata di giallo per ANNI. xD
    Mescola l'epicità della prima (che rimarrà sempre epica anche se carente di quest) unita ad una brillante seconda generazione. Oltre alle millemila migliorie dalla prima -tipo il box pokèmon che non doveva essere cambiato, dio che odio!- aveva un sacco di cose che poi non hanno voluto mettere... tipo l'alternanza giorno/notte che era stupenda, anche per i pokèmon variabili, le quest dei leggendari, che erano tutti ottenibili o quasi, quella dei cani leggendari erranti è stata una quest EPICA e divertentissima. E ho adorato rivedere kanto unita a johto!
    Mi piace molto anche la terza, ma per mancanza di alcuni accorgimenti (alternanza, oppure il doppio continente) resta la seconda. Della terza mi son piaciute molto le variazioni climatiche e l'introduzione delle gare con le caramelle, è davvero divertente xD

    La quarta per quanto bella graficamente credo che manchi di alcune cose e soprattutto non tutti i pokèmon meritano. La quinta... non parliamone.

    Gli altri giochi non ho avuto modo di giocarci direttamente, ho provato qualcosa sul pc ma non posso esprimermi bene in merito.
     
    Top
    .
  4. DragonFiry
     
    .

    User deleted


    Grazie di aver risposto!
    Il mio preferito è stato da sempre Cubone, praticamente lo possiedo in ogni gioco Pokémon della mia collezione. La seconda effettivamente è veramente stupenda per le innovazioni [E Lost Silver, un capitolo che ha fatto breccia nel mio cuore]. Ad ogni modo, Suicune non sono mai riuscita a catturarlo e ho ricominciato ;w;

    Della terza è tutto estremamente innovativo effettivamente, hanno fatto un bel salto da Oro e Argento! L'unico problema si trova quando puoi trovare certi Pokémon solo in determinate ore del giorno e la batteria che fa 'scorrere' il tempo nel gioco si scarica, che è un bel problema. Le gare con le caramelle le ODIO XD *Ricorda quanti Feebas non si evolvevano*
    Per la quarta a me è piaciuta molto l'innovazione di poter correre praticamente sempre, molto comoda. La quinta.. Sono a pochi passi dall'inizio e ho trovato un Pokémon che mi è sembrato una pantegana isterica Lui
     
    Top
    .
  5. Valerie.
     
    .

    User deleted


    Non mi sono espressa molto sulla 3a-4a-5a perchè non ci ho giocato seriamente come le prime due. xD Per la quinta, che ho provato sul pc, posso solo dire...Ma cosa hanno fumato prima di creare i nuovi pokemon?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Ma voi parlate del gioco o della serie TV? Io alla TV ho guardato fino a metà della seconda serie e adoravo Pikachu, Squirtle, Bulbasaur e Togepi ^_^

    Ma... Qualcuno di voi è registrato su Virtuadopt? :unsure:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Draghi del Fuoco
    Posts
    614

    Status
    Offline
    Alcuni...

    Ho giocato ai titoli principali di tutte le generazioni (si sente vecchia) esclusi bianco e nero, ma presto ci metterò le mani, spero ^^
    Le prime generazioni (anche riguardo alle serie tv) erano belle e dava gusto guardarsele e giocarci. Il design era ben fatto e anche se la storia era un pò ripetitiva alla fine non impotrava. ^^

    CITAZIONE (Valerie. @ 8/2/2012, 23:01)
    Ma cosa hanno fumato prima di creare i nuovi pokemon?

    Questa è la nota dolente... o hanno finito la fantasia o si sono fatti di qualcosa di forte...
    Nella quinta non mi sono sembrati molto curati, ma ci si poteva accontentare...
    La delusione più grande comunque per me è stata la serie tv... Mi immaginavo chissà quali avventure potesse vivere l'Ash "maturo" dell'ultima serie della quarta generazione e invece lo hanno fatto tornare un ragazzino, forse peggio di quando è iniziata la saga dei pokèmon... Ma forse è solo una mia impressione...

    Qualche mio praferito (è un elenco un pò lungo XD)
    Prima generazione

    Charmander (ed evoluzioni)
    Vulpix (ed evoluzione)
    Growlithe (ed evoluzione)
    Eevee (ed evoluzioni)
    Dragonair

    Seconda generazione

    i 3 starter (ed evoluzioni)
    Noctowl
    Ampharos
    Espeon
    Umbreon
    Sneasel
    Houndoom

    Terza generazione

    Treecko (ed evoluzioni)
    Torchic (ed evoluzioni)
    Flygon (quante ne ho passate per farlo evolvere ^w^)
    Absol

    Quarta generazione

    Shinx (ed evoluzioni)
    Lopunny
    Mismagius
    Glameow
    Lucario (un pò anche Riolu ^^)
    Shaymin (entrambe le versioni)

    Quinta generazione

    Snivy
    Purrloin
    Zorua (ed evoluzione)
    Reshiram


    A chi può interessare quì c'è l'elenco completo per numero ^^
     
    Top
    .
  8. ~Ice Dragon
     
    .

    User deleted


    Penso si parlasse più del gioco, ma già che ci siamo parliamo dell'anime xD
    Anime che sono riuscita a seguire fino ad un certo punto. E mi piaceva veramente tanto. L'ho seguito più o meno fino alla lega pokèmon, epica sfida charizard-blaziken. Poi l'ho lasciato perdere perchè cominciava a stufarmi e si faceva ripetitivo, specialmente per il team rocket.

    Ah nota sulla 5° gen: alcuni sono carini, non dico che mi facciano schifo dal primo all'ultimo, ma se faccio il confronto con la prima o la seconda gen penso che siano ispirati un pò troppo a cose "moderne". I pokèmon sono sempre stati ispirati agli animali o cose che esistono realmente nella natura (non tutti, è chiaro, ma la stragrande maggioranza si).... sono quindi dell'opinione che, nonostante le grandi migliorie estetiche e l'introduzione delle lotte 3 vs 3 (che ero sicura avrebbero fatto XD) sia una serie atta SOLO a scopo commerciale. Poi quando avrò occasione di giocarci vedrò...

    Parentesi anche sul manga a questo punto. Non sono riuscita a vedere molto del manga, però lo stile seppur strano era veramente bello e le pagine interessanti sia da vedere che seguire.

    CITAZIONE
    L'unico problema si trova quando puoi trovare certi Pokémon solo in determinate ore del giorno e la batteria che fa 'scorrere' il tempo nel gioco si scarica, che è un bel problema. Le gare con le caramelle le ODIO XD *Ricorda quanti Feebas non si evolvevano*

    Ma quello è un problema che c'era anche in O/A/C... più che un problema io lo vedo come un'incentivo per cercare XD quello della batteria interna è sempre stato un problema, te pensa che le mie cartucce di OAC non salvano più, mentre ancora quelle di R/B/G salvano tutto... oO le gare erano divertenti fintanto che vincevi. XD e fare feebas è stato facilissimo per me, bastava piantar le bacche durian, quelle secche, e fare le caramelle il meglio possibile. La vera rogna? TROVARE FEEBAS! xD Secondo me se nella 3° gen mettevano l'alternanza e la possibilità di correre ovunque (tranne nell'erba alta, che è comprensibile xD) veniva fuori qualcosa di ancora meglio, ma va bene anche così ^^
     
    Top
    .
  9. DragonFiry
     
    .

    User deleted


    Oddio non salvano più? *Male male, i miei poveri vecchi Pokémon* DX

    Anyway, il titolo è molto libero è vero, ho iniziato parlando dei giochi perchè non sono mai riuscita a vedere più l'anime dopo la fine della seconda serie.
    Purtroppo, arrivare alla 5° generazione Pokémon e dover sempre tirar fuori nuove idee, la vedo un po' dura. Un peccato però, perchè è una serie che mi ha sempre appassionata molto e vedere certi orrori che saltellano, oppure Ash che si comporta in modo ancora più stupido delle prime serie [Non si sa bene come ma noostante tutto è sempre un bambino e non mi sembra nemmeno maturato dell' 0,0001%, che dopo 5 serie sarebbe meglio, credo.]. Devo dire che l'idea della lotta a 3 non è male, però manca sempre quel qualcosa in più che altri episodi avevano, poi devo ancora andare avanti: c'è un sacco di gente che ha gusti diversi e pensa che questo sia il capitolo migliore della serie per via dello sviluppo del personaggio e le animazioni costanti del proprio compagno Pokémon, però continuo ad avere dei dubbi sul vero scopo di questo episodio. Sono del tuo parere per quanto riguarda il fattore di commercio, però vista la perdita di idee [Ho visto un pokémon lampadario O_o] non so quanto successo abbia riscosso nel tempo. ><
    Posso capire che sia nuovo e 'innovativo' per i luoghi esclusivi di una cartuccia (La Foresta Bianca e la Città Nera) ma ho i miei dubbi su altri giocatori :/
     
    Top
    .
  10. Manectric
     
    .

    User deleted


    Io praticamente ho votato alcuni...
    Il mio gioco preferito è SICURAMENTE Pokémon RossoFuoco, il primo gioco che mi ha insegnato tante cose quando ero una nabba totale di Pokemon xD Con quello ho scoperto un sacco di cose sconosciute, ci ho smanettato ore e ore.
    Quando giocavo ai nuovi giochi, come Perla e Diamante, dopo un po' mi veniva sempre voglia di tornare a questo caro remake ** Piuttosto, come ho finito Bianco mi sono subito fiondata a rigiocare a RossoFuoco nel mio GameBoy Advance... Seriamente, per chi non avesse ancora comprato Bianco o Nero... Lo sconsiglio. Non buttateci soldi, scaricatevelo! (Come ho fatto io! 8D) perché è una merda. Chiaro esempio è questo. L'unico Pokémon tipo cacca, insieme alla sua pre-evo.
    Insomma, intramontabile questo gioco x3 Io sempre insieme al mio Blaze, il mio Charizard, seguito a ruota da Light (Zapdos, il mio leggendario che mi da più ricordi... Sì, l'unico, L'UNICO pokemon mai portato al lv 100 SENZA cheats! 8D), poi c'è Flame (Moltres) e Blizz (Diminutivo di Blizzard asd) cioè Articuno. E poi ci sono le nullità come Lapras, solo per le MN/MT, Arcanine e Persian. XDXD
    Il mio Pokémon preferito è Manectric, non so se si vedeva 8D
    All'inizio come tutti i bimbiminkia era Pikachu, cambiato poi con Charizard. In seguito, come tutti i bimbiminkia ancora, era Arceus, poi mi sono stufata e ho iniziato ad avere gusti seri.
    Quindi diventò Flygon, e poi il mio Manny 8D
    Altri preferiti sono: Charizard, Salamence, Ninetales, Lucario, Spheal (Dry, sappi che il mio Spheal su Bianco di chiama Dry.), Jalorda (SI, Serperior asd), Washibon (SI, è Rufflet, ma IO lo chiamo Washibon come i giapponesi.) Staraptor, Sceptile e Blaziken, Tyranitar, Hydreigon, Absol.
    Questi sono quelli che mi piacciono di più, dei leggendari invece sono i polli leggendari, Ho-oh e Lugia, più o meno Dialga, Arceus e Bikutini (SI, Victini.) e infine il mio Latios. IL MIO BELLISSIMO LATIOS X3 Sì, è Latios il mio leggendario preferito.
    Azz mi state facendo venire voglia di riprendere i miei giochi e giocarci! x3 Mh, forse potrei pensarci XD
    Ora lo so che è stato un discorso noiosissimo ^^
    See ya! XD

     
    Top
    .
  11. dragosaurus
     
    .

    User deleted


    Il mio gioco dei Pokèmon preferito è in assolutissimo Pokèmon: Mistery Dungeon Esploratori del tempo! impareggiabile! Finalmente si impersona un Pokèmon! I precedenti Mistery Dungeon erano troppo semplici e ovvi... ma la mia schedina si è rovinata e non funziona, waaahhhh! senza trucchi ero Infernape con compagno Empoleon, il team che consideravo "ufficiale" era: Leader: Infernape - Compagni: Empoleon, Uxie e Salamence. Avevo in squadra anche moltissimi leggendari ed avevo battuto perfino Darkrai, il vero boss del gioco. dopo aver sconfitto Dialga ho quasi pianto... mi mancava tuttavia ancora una sfida da superare! L'Isola Zero! Come diamine si fa? Ha un'infinità di piani e non si guadagnano neanche Punti Esp.! Tanto meno ti diventano amici i Pokèmon. Certo, ha anche lui il maggio difetto dei Mistery Dungeon (il Pokèmon che impersoni non parla, perché?) ma col tempo ci si abitua.
    Quanto alla 5^ generazione... Ha pur sempre alcuni dei miei Pokèmon preferiti, ma nel complesso è stata in effetti molto deludente...
    La lista dei miei Pokèmon preferiti sarebbe troppo lunga, include comunque tutti i Pokèmon drago.
     
    Top
    .
  12. Manectric
     
    .

    User deleted


    Impareggiabili Mystery Dumgeon! I miei secondi giochi preferiti.
    Ah, quanti ricordi Squadra Rossa e Blu! I migliori, sempre i primi!
    Bello quando, invece che dieci minuti, per finire un Dungeon impieghi due ore!
    Per carità, io mi sono goduta MD 2 E 3, ma i primi due sono FA-VO-LO-SI.
    Che bello che era, io e Pikachu, che andavamo nella Fossa argento! Mi ricordo, tutte le magliette sudate per guadagnarsi l'amicizia dei leggendari! E allora io ho amici tutti u.u
    Ho-oh, con i suoi maledetti 40 piani, che ho dovuto fare 5 volte perche non riuscivo a reclutarlo; Lugia, 100 piani, grazie al cielo si è unito subito; Mewtwo, nella Grotta Ponente, 100 piani; Deoxys, dannati 20 difficilissimi piani della Grotta Meteora; Celebi nei 100 piani della Foresta Purezza... Io ce li ho tutti amici! ù.ù Veramente, bellissimo Mystery Dungeon Squadra Rossa!
     
    Top
    .
  13. dragosaurus
     
    .

    User deleted


    Io ce l'ho (Squadra Rossa) e uso i trucchi perciò è semplice, ma non mi diventano mai amici! Che poi, non ci vuole l'habitat "Isola Leggenda" o una cosa del genere?
     
    Top
    .
  14. Manectric
     
    .

    User deleted


    Certo che ci vuole =D
    Io non uso i Cheats perche non parte il GameShark x GameBoy Advance XD
     
    Top
    .
  15. dragosaurus
     
    .

    User deleted


    Ecco, tu dove l'hai presa l'Isola Leggenda? Io non ho capito come la si ottiene...
     
    Top
    .
20 replies since 8/2/2012, 22:39   157 views
  Share  
.