Informazioni sulle BSA

topic per domande sulle abilità dei draghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    DOMANDE GENERICHE SULLE ABILITA' DEI DRAGHI
    Per trovare la guida specifica andare su questo topic, dove non si posta nulla, il topic per le domande è quello che state leggendo ora.



    Oggi sono andata su dragon cave wiki sapere qual'era il tempo limite per influenzare le uova e tra le altre cose ho letto questo:

    CITAZIONE
    Only eggs with more than 3 days left can be influenced, and abandoning an egg will cause it to lose its influence, though the egg can be influenced again by the new owner as long as it has more than 3 days left. The gender of a dragon is determined at the moment it hatches and cannot be affected in the hatchling stage, even by abandoning.

    Ora, siccome sono malata e con l'inglese non vado per niente d'accordo, ho capito che un uovo può essere influnezato fino a 3 giorni di vita...ma quello che non ho capito bene è questo: "and abandoning an egg will cause it to lose its influence hough the egg can be influenced again by the new owner as long as it has more than 3 days left. The gender of a dragon is determined at the moment it hatches and cannot be affected in the hatchling stage, even by abandoning."
    Questo dovrebbe voler dire che se si abbandona un uovo o un cucciolo precedentemente influenzato questo la perde e il nuovo proprietario può influenzarlo di nuovo. Giusto?
    Quindi, se la mia traduzione è giusta, il mio dubbio viene adesso: quando si fanno scambi, chiedere un cucciolo o uovo influenzato non ha senso perchè una volta abbandonato lo perderebbe? giusto?

    non so se mi sono spiegata bene

    Edited by .:(Hinata-Hyuga):. - 17/9/2011, 21:48
     
    Top
    .
  2. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luky0 @ 4/10/2010, 19:15)
    si giusto ma non sò se vale anche per i cuccioli... dopotutto si parla di uova e non di cuccioli... il cucciolo non sò se rimane influenzato una volta abbandonato...

    è proprio quello il punto...questa frase che vuol dire per esempio? non capisco quella sottolineata...
    "The gender of a dragon is determined at the moment it hatches and cannot be affected in the hatchling stage, even by abandoning."

    dice qualcosa al riguardo?
     
    Top
    .
  3. .:§Silen§:.
     
    .

    User deleted


    Per rispondere al tuo dubbio, Rukia, sì, non ha senso chiedere un uovo influenzato, proprio perché la regola dice che il genere viene perso quando si abbandona, quindi, al contrario, proprio per questo ha invece senso chiedere un hatchling già influenzato. Questo perché, come infatti dice la Wiki, il genere del cucciolo viene determinato una volta che l'uovo si è schiuso e non si può più modificare nemmeno abbandonandolo. :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Splash che è assegnata ai Shallow Water Dragons
    azione a sé stante che non si utilizza sulle uova ma consente di ottenere il trofeo "Magikarp Badge"
    Note: l'articolo della wiki riporta 100 come numero di splash da raggiungere per ottenere il badge
    ogni Shallow Water può splashare una volta al giorno, ogni 24 ore (il timer viene azzerato al secondo), quindi, più draghi si hanno, più splash giornalieri cumulativi si effettuano, e meno tempo si impiegherà per ottenerlo


    se io ne avessi 100 di shallow wather e li facessi splashare tutti nello stesso giorno mi verrebbe il trofeo ?
     
    Top
    .
  5. .:§Silen§:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:(Hinata-Hyuga):. @ 11/4/2011, 15:27)
    se io ne avessi 100 di shallow wather e li facessi splashare tutti nello stesso giorno mi verrebbe il trofeo ?

    Sì! ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    L'incubate toglie un giorno di vita all'uovo, il quale quando ha meno giorni si schiude più facilmente ricevendo visite. Se l'uovo viene abbandonato o teletrasportato riprende il giorno che gli era stato tolto, ma se l'incubate era stato usato per farlo nascere es:
    Un uovo con 4giorni e 17 di vita che subisce L'incubate e si schiude
    E poi si teletrasporta il cucciolo già nato non è che questo torna dentro l'uovo perchè ha recuperato un giorno, giusto XD?
    Se usato per far schiudere, perchè non offrire Incubate come il servizio dell'i influence sitter ?
     
    Top
    .
  7. .:§Silen§:.
     
    .

    User deleted


    XD No, certo che non ritorna dentro l'uovo, però sarebbe una figata XDXD

    Usando il teletrasporto sul cucciolo ormai nato da un uovo che è stato incubato (non so dirti con sicurezza, ma me lo hanno detto quelli della NDSCience, quindi come info direi che è più che attendibile), non gli fa più riacquistare il giorno di vita in più, perché ormai è nato appunto, e cambiando stato la incubate BSA ha, diciamo, "esaurito il suo scopo" di accorciare il tempo di vita dell'uovo, mentre il tempo di vita del cucciolo riparte appunto da 7 giorni. Diversamente da quanto accade per la influence BSA, che invece si consolida e si mantiene proprio con la nascita del cucciolo, sia se si abbandona nella AP che se si teletrasporta, e probabilmente è per questo motivo che la influence ha comunque una minima percentuale di fallimento prevista, mentre la incubate no.

    Mentre se lo butti nell'AP, allora sì, il cucciolo acquista un giorno in più, per riprendere il tuo esempio: ho un uovo con 4d 17h di vita che lo incubo e si schiude subito, tengo il cucciolo nello scroll aspettando che cresca per qualche tempo, poi, quando ha 5d 14h di vita cambio idea e decido di abbandonarlo, in questo caso il nuovo proprietario che lo prende si troverà con un cucciolo di 6d e 14h. Se lo abbandono subito nella AP, quando il cucciolo appena nato ha ancora 7d, allora non vedo la differenza nel tempo di vita perché il timer non può andare oltre i 7 giorni, così come se lo abbandono quando ha ancora tra i 6d 23h ed i 6d 1h, il cucciolo ritornerà ad avere sempre 7d e non di più.

    E la cosa vale anche per le uova che si abbandonano nella AP, e tanto per completare il discorso, il timer delle uova/cuccioli che si vede nella AP, comprende GIA' il giorno di vita in più eventualmente aggiunto dall'abbandono.

    Per l'incubate-sitter, come idea non mi dispiace affatto, però bisogna realizzarla, secondo il mio parere, in maniera differente dalla influence-sitter, in particolare per quello che riguarda i limiti delle richieste. Apri un thread nella zona staff, così lo vediamo insieme. ^_^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    per quanto riguarda il teleport non ho trovato le eccezioni per il trasporto...Non si possono passare da uno scroll all'altro:
    1)Uova foggate
    2)Cuccioli Frezzati

    Si possono passare cuccioli già maturati o già con il nome ?
     
    Top
    .
  9. .:§Silen§:.
     
    .

    User deleted


    I cuccioli congelati si possono soltanto rilasciare nella wilderness, così come prima non potevano e non possono tutt'ora essere abbandonati nella AP, quindi non c'azzeccano nulla col teleport, e che le uova foggate non appaiono nella lista c'è già scritto nella guida.

    Non ho ritenuto di doverci aggiungere che nemmeno i cuccioli già con il nome appaiono in lista perché anche già da prima non si potevano abbandonare nella AP per trasferirli, quindi ora è la stessa cosa, non si possono trasferire nemmeno con il teleport, però adesso si può anche cancellare del tutto il nome al cucciolo quindi non mi sembrava avesse molta utilità.

    edit: l'ho aggiunto nelle note in fondo alla guida al teleport di rukia.

    Edited by Silen - 2/9/2011, 19:48
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    ~Everything will fade away.

    Group
    Member
    Posts
    5,836

    Status
    Anonymous
    Non so cos'è successo di preciso :\

    CITAZIONE
    SHALLOWORANGESERPERIOR has no moves left!

    SHALLOWORANGESERPERIOR used STRUGGLE!

    SHALLOWORANGESERPERIOR is hit with recoil

    Sapete dirmi che è successo?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Derp

    Group
    GdR Players
    Posts
    10,416

    Status
    Offline
    se giocasti a pokemon lo sapresti, ma non so se ci giochi. comunque

    allora, nel gioco quando non hai più PP, sei costretto ad usare Impatto (struggle in inglese). questo ti fa un autodanno.

    siccome ogni giorno gli shallow guadagnano un PP a splash, una volta che hai usato questa non puoi più farlo fino al giorno dopo. probabilmente tu hai fatto questo: hai usato splash. hai fallito. dopodichè sei tornato indietro con la freccia e hai riusato splash. non avendo più PP, ma avendo selezionato il link dello splash, ti dà quel messaggio. non è successo nulla di particolare, ti avverte solo che non puoi usare lo splash finchè non ti ricarica
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    ~Everything will fade away.

    Group
    Member
    Posts
    5,836

    Status
    Anonymous
    Quando lo shallow ha fatto splash, comunque non ho fatto così Nikko, ho fatto normalmente e mi è uscito questo .-.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Allora il timer non era ancora tornato a 0.
    avrai fatto uno splash meno di un giorno fa, quindi non potevi ancora farlo.
    Dopo cento splash prendi il trofeo magikarp, ma ne puoi fare solo uno al giorno.

    sposto in domande per le bsa appena mi dici che posso
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    ~Everything will fade away.

    Group
    Member
    Posts
    5,836

    Status
    Anonymous
    Puoi spostare ;)
     
    Top
    .
  15. ~Z i o n
     
    .

    User deleted


    Ciao^^, volevo chiedere se con il transfers si possono scambiare anche i cuccioli con le ali?
     
    Top
    .
24 replies since 4/10/2010, 15:53   398 views
  Share  
.