[Guida] Lineage

Tutto quello che c'è da sapere sulle Lineage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    Lineage



    "Shuvandro non credeva nel destino. Il suo grande petto si alzava e si abbassava nell'oscurità della notte, lacerata solo dalla lune fredda e lontana delle stella.
    Il drago alzò lo sguardo corrucciato verso gli astri: così tanti, sempre su di loro... se ci fosse stato un destino, un futuro certo, di sicuro sarebbero state le stelle che tutto vedono e sempre tacciono a dominarli.
    Il cuore gli batteva a ritmo normale, eppure quella melodia cupa e pulsante di vita sembrava rimbombargli nelle orecchie un pensiero: se non esiste il futuro che cos'è il passato?
    Ma per fortuna la risposta la conosceva. Shuvandro si affilò gli artigli su un masso, ammirandone la punta affilata e il color avorio. le squame blu oltremare brillavano sotto la luce lunare di riflessi così simili alle onde del mare da sembrare che si muovessero con la stessa insistenza dei flutti.
    Il drago non temeva il passato, anzi lo venerava, come tutti i draghi.
    Coloro che non conoscevano le loro origini erano da considerarsi feccia della peggior specie, inconsapevoli del proprio io derivante dai loro genitori e nonni e trisavoli.
    La loro Lineage era sacra. La Lineage di un drago era la sua storia, il segno indelebile dei draghi che si erano uniti nei secoli per riprodursi e generare altra magia e purezza nel mondo."



    Lineage = Lignaggio

    La lineage di un drago è una mappa della sua linea di sangue, la sua discendenza.
    Ogni drago ne possiede una e la si può vedere nella sua pagina al link: View Lineage
    se il drago non possiede tale link vuol dire che è nato dalla caverna e in tal caso si chiama CB (Cave Born) e sarà mostrato come capostipite di tutti i drghi che saranno suoi discendenti.
    Le uova con il punto di domanda sono tutte CB.
    La pagina della lineage di un drago mostra fino a 12 generazioni, prima che le prossime generazioni vengano tagliate fuori. Nella lineage i maschi vengono mostrati sopra le femmine. Un esempio di una pagina di lineage lo trovate qui.

    A molti utenti piace pianificare le lineage o crearne di particolari, ad altri invece la lineage non interessa proprio. Non è assolutamente obbligatorio segiure uno schema. Nel Forum Ufficiale di Dragon Cave esiste un Breeding subforum dedicato alle lineage speciali. Esistono infatti molti tipi di lineage, e la terminologia per il breeding si è evoluta per aiutare gli utenti, non solo per comunicare tra loro, ma anche per scoprire di quale lineage sono i nostri draghi.
    Qui sotto trovate un elenco di termini usati per differenziare le varie tipologie di lineage:

    • CB: Acronimo di CaveBorn (leggere questo topic per saperne di più)

    • PB: (Pureblood/Purebred) Quando tutti i draghi sono solo della stessa specie. Esempio

    • Purebred, V2: Esempio. Molte persone la considerano una purebred, visto che è della stessa specie, anche se ha colori differenti. Alcuni la chiamerebbero "Alternating Purebred", dal momento che ogni generazione è dello stesso colore. Generalmente il colore non importa, dal momento che conta solo la razza. Le razze interessate dal cambiamento di colore/forma sono: Ridgewing, Seasonal, Dorsal, Black/Alt Black, Vine/Alt Vine, Nebula e Striped.

    • Swap: Viene usato per richiedere un drago con una lineage simile o uguale a quella del drago che si possiede.

    • Offspring: (discendenza, prole) Viene usato per richiedere un figlio di una data coppia di draghi.

    • Inbred: Quando un drago ha nella lineage dei consanguinei. Ci sono dei Fansites che mettono a disposizione una funzione che individua i consanguinei, uno di questi è The Allure of Neglected Dragon. Esempio

    • Even-gen: Quando tutte le linee del lineage risalgono in un punto esatto. In pratica è quando tutti i parenti sono nella lineage, senza "buchi". Esempio.

    • Staircase/Stairstep: (scala) Quando tutti i draghi ottenuti con il breeding sono di un genere e quelli CB dell'altro. Quando i draghi ottenuti col breeding sono maschi è una Stairstep discendente. Quando invece sono femmine è ascendente. Esempi: discendente, ascendente.

    • Spiral: Simile alla Stairstep, ma il sesso dei draghi CB si alterna ogni generazione Esempio. Ci sono anche casi di Spiral dove il sesso dei CB rimane lo stesso per due o tre generazioni e poi cambia. Esempio.

    • Arrowhead: (punta di freccia) Si ottiene quendo si accoppia una Stairstep ascendente e una Stairstep discendente. A seconda del sesso di ciascuna Stairstep, può apparire così o così. Quest'ultimo è a volte indicato come "Reverse Arrowhead" (punta di fraccia invertita)

    • Tinsel-fail: (Tinsel fallito) Quando un drago ha nella lineage dei Tinsel. Esempio.

    • Clean: La lineage del drago non contiene consanguinei ma non ha uno schema preciso, pur avendo un fascino generalmente buono. Esempio, Esempio.( in questo esempio ci sono consanguinei, appena ne trovo uno migliore lo metto, intanto vi fate un'idea)

    • Messy: Una lineage dove non c'è uno schema preciso.

    • Naming scheme: La lineage di un drago segue una sorta di schema nominativo.

    • Checkerboard: Un tipo di even-gen dove tutte tutte le femmine sono di una razza e i maschi di un'altra. Alcuni considerano una purebred even-gen una Checker se ha una sprite differente per i maschi e per le femmine. In pratica nel lineage devono apparire solo due razze. Esempio.
      Ci sono anche le Checker "specchio" con diverse varianti:
      V1: Quando lo schema si specchia nell'ultima generazione. Per esempio, se questa Checkerboard fosse stata accoppiata con un maschio di Magi, dove tutti i Magi erano maschi e tutte le fammine erano Red.
      V2: Quando i colori sono specchiati in una sorta di "opposto", come questa lineage non troppo perfetta dove i Frilled avrebbero dovuto essere Green.
      V3: Quando lo schema si ripete di nuovo con gli stessi (o anche simili) colori. Per esempio quando si accoppiano due Stairstep con lo stesso numero di generazioni e con colori simili. Esempio, Esempio.

    • Psuedo/Pruned: Pseudo è un aggettivo solitamente usato in combinazione con "gen" come in una "pseudo II° gen". Uno pseudo drago è un drago al quale la lineage è stata accorciata uccidendo uno dei suoi antenati. Pruned (abbattuto) può esssere usato come aggettivo simile a pseudo, ma è generalmente usato come verbo. Se viene usato come un verbo, significa uccidere uno o più antenati di un drago al fine di rendere la sua lineage più corta e più bella. Esempio.
      Attenzione: se la tomba è cliccabile allora non si tratterà più di uno pseudo dragon ma di uno Zombie.

    • Word Codes: Quando in una lineage ci sono codici particolari. In questo esempio se osservate i codici dei draghi della prima genrazione noterete che sono tutti particolari e formano una parola.

    • Thuwed: Quando nella lineage di un drago trovate il suffisso Thuwed vuol dire che quel drago discende da quelli di TJ, il creatore di Dragon Cave.
      Per maggiori informazioni vi rimando a questo topic e a leggere il terzo post.


    Dragon Cave offre un mondo infinito di possibilità. Potete creare lineage in tutti i modi possibili e immaginabili, inventandole voi stessi o seguendo quelle inventate da altri.
    L'unica cosa di cui avete bisogno è l'immaginazione!


    Qui sotto vi metto alcuni esempi di lineage inventate dagli utenti e molto famose:

    • Rainbow: (arcobaleno) L'idea di una lineage arcobaleno venne avviata da Starryluv nel marzo 2009. Qui sotto riportiamo il suo post originale:
      CITAZIONE
      What I was thinking was to breed a cb red to a cb magi. This would hopefully produce a magi. If not, it would be abandoned and a retry would happen in 1 week. The magi would be passed on and get bred to a (preferably)cb gold. Now, this is what would take awhile. If you get a magi egg, you abandon it and retry. This would keep happening till a gold egg is produced. When a gold egg is produced, you pass it on, it grows up and you breed it to a cb green dragon, preferably vine, but the other greens are allowed. When a green egg is produced, you pass it on and breed it to a cb water dragon. Now another bump in the road is that the water has to gender male so it can bred with a cb purple dragon. The cycle would start all over again by breeding the purple with a cb male red.
      Hopefully this didn't confuse you. Sorry about the wall of text.

      "Stavo pensando di accoppiare un CB Red con un CB Magi. Sperando che nasca un Magi. Se non dovesse succedere si puo' abbandonare e riptovare una settimana dopo. Una volta ottenuto va accoppiato (preferibilmente) con un CB Gold. Ora, per questo ci vorrà un pò di tempo. Se otterrete un Magi, dovrete abbandonarlo e riprovare la settimana successiva. Quando vi daranno l'uovo di Gold lo accoppierete con un drago CB verde, preferibilmente un Vine, ma anche gli altri verdi vanno bene. Una volta ottenuto l'uovo verde, lo accoppierete con un Water CB. Ora un altro passo in avanti è quello di influenzare il Water maschio così da poterlo accoppiare con un Purple CB. Il cliclo inizierà di nuovo accoppiando il Purple con un CB Red maschio.
      Sperando che questo non vi abbia confuso. Mi dispiace per il testo a monoblocco.
      "

      Sotto spoiler vi lascio lo schema per ottenere questa lineage, fatto da ScribbleCraft:



      Il theard dedicato alla lineage Rainbow!, che è bene ricordarlo sempre, ha le sue regole e devono essere rispettate (altrimenti la lineage non sarà valida) lo potete trovare sul Forum Ufficiale di Dragon Cave qui: http://forums.dragcave.net/index.php?showtopic=120697


    • Tempest: (tempesta) Questa lineage è stata originariamente iniziata da Kayos . La Tempest Lineage è una lineage a tema basata sull'idea di tempeste di grandi dimensioni in mare. Di conseguenza tutti i draghi che faranno parte di questa lineage devono essere a tema, come dopo una tempesta in mare. Quindi draghi utilizzati per questa lineage sono solo ed escusivamente: Skywing, Deep Sea, Water, Storm, Two-Finned Bluna, Thunders e Electrics. Esempio.
      Il theard dedicato alla Tempest Lineage, che è bene ricordarlo sempre, ha le sue regole e devono essere rispettate, lo potete trovare nel Forum Ufficiale di Dragon Cave qui: http://forums.dragcave.net/index.php?showtopic=79566


    • Seasonal: Questa lineage ricostruisce le stagioni, quindi si devono obbligatoriamente usare solo e soltanto i Seasonal dragons. Per iniziare questa lineage, che sia primavera/estate/autunno/inverno, si devono usare dei draghi CB e per farlo vi servono 4 coppie CB di Seasonal. In ogni caso nel theard di questo progetto i partecipanti regalano le uova ad altri iscritti per aiutarli a completarlo. Il risultato di questa lineage sarà una generazione per stagione. Ci sono inoltre due possibili tipi di lineage per questo progetto, ossia creare una Even-gen o una Stairstep. Nel theard del Forum Ufficiale di questo progetto ci sono tra le altre cose, degli schemi per facilitare la composizione di questa lineage, qui sotto riporto due esempi, uno di Even-gen e l'altro di Stairstep.



      Il theard dedicato alla Seasonal Lineage, che è bene ricordarlo sempre, ha le sue regole e devono essere rispettate, lo potete trovare nel Froum Ufficiale di Dragon Cave qui: http://forums.dragcave.net/index.php?showtopic=47614.


    • Gaia: Un tipo di even-gen dove tutti i CB sono di una razza differente. Si parte con coppie di draghi CB per creare la 2° gen; una volta che tutti i draghi della seconda gen sono accoppiati si continua costituendo la 3°, la 4° ecc, fino ad arrivare ad avere l’ultima gen formata da un solo drago. Il numero totale di generazioni dipende unicamente dal numero di coppie di CB di partenza.
      Sotto spoiler vi lascio lo schema per ottenere questa lineage, basato sullo schema del Seasonal Lineage project:



      Guardando la figura sopra, si vede che i CB di partenza sono tutti di specie diverse, alcune specie, come Seasonals, Dorsals, Nebulas e Ridgewings, i vari aspetti che possono avere sono considerabili come varie specie; per esempio: nei CB possiamo inserire i Dorsal viola e uno rosso (considerandoli come due specie a parte) oppure inserire o un Dorsal viola o uno rosso (considerandoli della medesima specie).
      Ps: gli Striped sono un caso particolare, visto che solo quelli bianchi possono essere CB (a meno che non siate TJ).
      Il theard dedicato alla lineage Gaia, che è bene ricordarlo sempre, ha le sue regole e devono essere rispettate, lo potete trovare nel Froum Ufficiale di Dragon Cave qui: http://forums.dragcave.net/index.php?showtopic=122732



    Nel Forum Ufficiale esistono moltissimi theard dedicati a diversi progetti di lineage, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Inoltre vi rimando al topic Lineage Viewer, una giuda passo-passo sull'uso del visualizzatore di lineage. Usandolo infatti potrete costruire le vostre lineage in anticipo e rendervi conto di cosa avete bisogno!
    E adesso...

    Il mito dei Dorkface


    C' era una volta, al tempo in cui non esisteva l'influence, una ragazza che amava molto tutti i suoi draghi, ma avrebbe voluto che i suoi gold nascessero femmina e invece nascevano solo maschi.
    Così dopo molti tentativi fece una promessa:

    Se il prossimo drago Gold sarà ancora maschio lo chiamerò Faccia di Cazzo


    E infatti fu maschio --> Dorkface
    Da qui tutti i suoi discendenti avuti da Shallyna'ar ereditarono il cognome, senza che nessuno si fosse messo d'accordo, senza apparente motivo, ma il nome rimase e chi ancora non lo sa può andare in cerca del primo Dorkface e della sua dama:
    Midas Dorkface e Shallyna'ar --> Lui e Lei

    Midas come il re Mida, il famoso regnante che chiese agli dei il dono di trasformare in oro tutto ciò che toccava. La sua avidità gli portò solo dolore, perchè anche il cibo mutava, tutto e dovette sempre essere accudito da qualcuno.


    The End





    Si ringraziano: Hinata per l'introduzione e per la parte sui Dorkface e Kisa94 per la traduzione della lineage Gaia.



    Edited by Elyn - 11/3/2013, 10:51
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Ottimo!!
    Ci sono alcune cose che non sapevo, come il significato di "Clean" (che ho visto oggi) e di "Pseudo".

    Posso dirti di "correggere" una cosa? Anche i Seasonal sono considerati pb anche se sono di stagioni diverse. Ci sarebbe da aggiungere al PB, V2.
     
    Top
    .
  3. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    oky! grazie elyn, nella wikia e nel topic sul foum ufficile non c'era scritto^^

    Edit: in realtà mancherebbe la "2-breed" ma non sono sicura su cosa sia veramente. Perchè su wikia dice che è una stairstep dove i draghi ottenuti con l'accoppiamento sono diversi o fatti da due razze. Mentre nei trade del forum ufficiale per 2-breed credo che intendano solo il secondo uovo figliato di quella coppia/drago.
    Quindi non me la sono sentita di mettercela.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Per i Seasonal ho visto così nei topic di tread sul forum ufficiale, e alla fine se ci pensi la specie è una, che poi si differenzia in base alle stagioni invece che al caso come succede per gli altri.

    Sulla 2-breed non c'ho capito un tubo O_o XD
     
    Top
    .
  5. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    Non c'hai su quello che ho detto io o sulla 2 breed in generale?XD
    Comnuque sul forum ufficiale nei trade, se ci hai fatto caso, spesso richiedono che so "tinsel swarp 2-breed only".
    Ho visto molte richieste di 2-breed anche per lineage come questa per esempio: http://dragcave.net/lineage/eY59Q

    Questo vuol dire che:
    1) sulla wikia hanno tirato uno sfondone dicendo che la 2-breed è una lineage stairstep dove i draghi ottenuti col breeding (nel caso della lineage che ho postato sopra sarebbero i bronze tinsel) sono di due razze differenti. Come se per esempio quando il tinsel sopra e mi esce un ember poi io continuo la lineage con gli ember.

    2) non ho capito un cazzo di quel che c'è scritto su wikia (probabile? non so anche hinata l'ha capita come me...bho)
    qui la spiegazione di wikia:
    CITAZIONE
    2-breed - This is a type of staircase/spiral. All the bred dragons are one breed and all the CBs are another.

    3) In realtà è solo il secondo uovo ottenuto in un accoppiamento. Nel senso che quelli che richiedono 2breed in realtà vogliono i secondo figlio di quel drago e non il terzo o il ventesimo per così dire.
     
    Top
    .
  6. Emry
     
    .

    User deleted


    La parte finale sui Dorkface mi ha fatto morire dal ridere xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Derp

    Group
    GdR Players
    Posts
    10,416

    Status
    Offline
    Scusate, una volta risposto potete cancellare il messaggio
    c'è un offerta in cui si chiede un silver bloodswap. sperando di trovare consiglio ho letto questo topic ma non c'era nulla a riguardo O_o mi sapete dire che significa?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Allora... Secondo me è un modo per dire quello che rukia ha segnato come "swap" e basta, dato che "blood" vuol dire "sangue", quindi presumo che voglia un Silver con una lineage uguale a quella che offre. Probabilmente gli serve per un breeding e non vuole fare inbred.

    La tua domanda si può lasciare, potrebbe servire anche ad altri ^_^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Derp

    Group
    GdR Players
    Posts
    10,416

    Status
    Offline
    ok grazie mille ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Corvonero

    Group
    Global Mods
    Posts
    2,300

    Status
    Offline
    Io ho visto alcuni draghi che di cognome fanno "Dorkface" pur non essendo discendenti di Midas Dorkface e Shallyna'ar, come mai?
     
    Top
    .
  11. ~Ice Dragon
     
    .

    User deleted


    Così a naso direi che le possibilità son 2:
    1) ha una lineage lunghissima, al punto che i discendenti dorkface non sono visibili (non si arriva fino al 12° drago?)
    2) Sono falsi dorkface xD ognuno può chiamare il suo drago come vuole, anche se non discende da thuwed o dorkface, ma va da se che non saranno veri discendenti
     
    Top
    .
  12. rukia_invers
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Ice Dragon @ 22/11/2011, 15:42) 
    Così a naso direi che le possibilità son 2:
    1) ha una lineage lunghissima, al punto che i discendenti dorkface non sono visibili (non si arriva fino al 12° drago?)
    2) Sono falsi dorkface xD ognuno può chiamare il suo drago come vuole, anche se non discende da thuwed o dorkface, ma va da se che non saranno veri discendenti

    La risposta giusta è la numero 1XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Draghi dell'Aria
    Posts
    3,431
    Location
    Mistero u.u

    Status
    Offline
    @.@ quanti lineage! impossibile ricordarli tutti xD
     
    Top
    .
  14. † Alucard †
     
    .

    User deleted


    Ottima guida!!! Adesso sto iniziando a capire qualcosa =)
     
    Top
    .
  15. YoneKa
     
    .

    User deleted


    Grazie, utile!
     
    Top
    .
14 replies since 21/10/2011, 16:08   651 views
  Share  
.