[Missione] Tanti, piccoli e cattivi

Giocatore: Vahlok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    L'alba stava sorgendo sui picchi di Kamylt. Il sole sfiorava con tiepidi raggi le cime innevate e i boschi ricchi di abeti e betulle. La montagna accoglieva il suo calore con un sospiro di sollievo, mentre gli animali si risvegliavano nelle loro tane, circondati da nuvolette di vapore createsi al loro respirare: gli uccelli cominciarono con i loro richiami, mentre volpi e lupi aguzzavano gli occhi muovendosi con passo felpato tra le radici. Il cielo coperto da appena qualche nuvola tinta del rosa dell'alba mostrava in lontananza la sagoma di un drago planare nell'aria gelida delle montagne, perfettamente a suo agio.
    Vahlok stava cercando una tana per riposare. Aveva viaggiato tutta la notte, ed ora non desiderava altro che una grotta sicura dove godersi il meritato riposo e fu con sollievo che intravide una fenditura nella roccia, appena coperta dalla neve fresca.
    Fece qualche aggraziata piroetta intorno ad essa, per vedere se fosse occupata. La lieve pelliccia sul suo corpo veniva trascinata dal vento ed era ormai ricca di piccoli ghiaccioli: il freddo delle Montagne non faceva sconti. Nulla lasciava ad intendere che un drago vi dimorasse al momento, quindi si decise ad entrare.
    Aguzzò gli occhi nella penombra, infastidito dall'improvviso cambio di luce rispetto al riflesso della neve di pochi attimi prima.
    Vide che la grotta si inabissava nelle viscere della montagna, come aveva immaginato. Un solo strano odore che non riuscì bene ad identificare catturò la sua attenzione.

    ------------------------------------------------------------------------------
    Turno: Vahlok
    ------------------------------------------------------------------------------


    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 30
    Punti Potere rimasti: 30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GdR Players
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    Vahlok


    Il timido sole faceva capolino tra le nubi dopo che esse tingendosi di rosa avevano annunciato il suo arrivo. Il piccolo drago marrone aveva viaggiato per tutta la notte in compagnia delle stelle, si era fatto guidare da loro verso una meta sconosciuta, ma ora che tutte le sue piccole amiche erano scomparse si sentiva solo, ma soprattutto stanco del lungo volare. Guardò in basso con più attenzione: stava sorvolando un paesaggio montagnoso ricco di natura rigogliosa. Adocchiò qualche facile preda come uno o due pennuti che lasciavano il loro nido per cacciare, ma li lasciò andare: non aveva fame. Ciò che realmente stava cercando era una grotta e la trovò poco tempo dopo seminascosta dalla neve.
    Finalmente!
    Il drago volò in circolo su di essa per un po' cercando di capire se era già la casa di qualcun altro, ma non vide nulla di sospetto perciò decise di scendere e di entrarvi. Appoggiate le zampe per terra si grattò via quei piccoli e fastidiosi ghiaccioli che si erano formati sulla sua cresta durante la notte e nel mentre scrutava le profondità della grotta. L'interno era molto buio ci mise un po' ad abituarsi alla nuova luminosità, ma quando questo accadde notò che la grotta proseguiva verso il basso, sembrava un riparo perfetto. Fece qualche passo all'interno per vedere che cosa ci fosse nelle sue profondità e in quel momento sentì uno strano odore risalire dalla grotta.
    E questo cos'è? Non è il tipico odore di chiuso, nè sembra odore di marcio. Cosa mai potrebbe generare tale odore?
    Preso dalla curiosità si addentrò sempre più nella grotta cercando di non far rumore.




    Edited by Zaphira Serafine - 8/12/2013, 21:24
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Il terreno degradava rapidamente verso il basso. Il pavimento roccioso presto perse ogni traccia di neve o detriti che potevano essere entrati dall'esterno e la luce stessa di fece sempre più fioca man mano che il drago si lasciava alle spalle l'apertura. Lunghe stalattiti si intravidero non molto dopo, mentre la galleria di allargava giusto dello spazio sufficiente per passarci. Graffi di artigli e squame avevano intaccato le pareti, ma non c'era modo di sapere se le tracce erano fresche poichè tutto in quella caverna sembrava congelato in un istante, immoto da chissà quanto tempo. Il sentiero intanto continuava a scendere, e fu solo grazie all'acuta vista notturna dei draghi che Vahlok riuscì a seguire il percorso con sicurezza.
    L'odore si fece più forte proprio quando giunse davanti ad una diramazione: ben 3 vie si aprivano davanti a lui, una scendeva ancora e si inabissava nel buio, una sembrava procedere dritta ed in piano mentre la terza, quella più a destra, risaliva verso la superficie.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GdR Players
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    Vahlok Il terreno davanti a Vahlok proseguiva veloce verso il basso quasi avesse fretta di arrivare in fondo. L'oscurità si faceva sempre più buia, la strada sempre più stretta. Nonostante l'oscurità scorse sulle pareti il segno lasciato dagli artigli e dalle squame, ma non si capiva se erano fresche o meno.
    Qualcuno è stato qui, quindi è un posto sicuro questo. Lo strano odore si fece più forte man mano che proseguiva e forse... è ancora qui. Andò più a fondo con la curiosità e la paura di scoprire a chi appartenesse quell'odore. Se era un drago cattivo? Che avrebbe potuto fare?
    Si fermò a pensarci, ma poi decise di proseguire con ancora più cautela. Se lui sentiva l'odore della creatura di sicuro era contro-vento e quindi il suo di odore non poteva giungere al bestione. Giunse poi ad un bivio (emh trivio ND Spyro17). Le tre gallerie sembravano identiche, nulla lasciava presagire da che parte si nascondeva la creatura.
    Se il mio ragionamento è corretto, il suo odore è portato dal vento che entra nella grotta da uno spiraglio. Per quanto ne so c'è un unico luogo da cui può provenire. Pensò incamminandosi per la mia che risaliva
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Il sentiero ora sembrava salire leggermente, ma i passi rimbombavano più forte ed il terreno tremava maggiormente sotto il peso del drago. Qua e là grossi pipistrelli si destarono e volarono via con un gran rumore di ali e squittii, indispettiti dal suo arrivo. Quando la nube delle loro forme si dissolse e tornò il silenzio qualcos'altro attirò l'attenzione di Vahlok.
    - Ah! Un altro stupido ignaro, giovane drago ti colgo! Più cibo per il mio padrone! Cibo! Cucciolo era troppo poco!
    Un brutto goblin calvo, con una grande chiostra di denti neri ed aguzzi lo derideva a circa 20 metri avanti a lui, saltando ed agitandosi sgraziatamente. Le lunghe braccia pendevano lungo i fianchi sudici della creatura, la quale si chinò per raccogliere un sasso e lanciarglielo contro il muso.
    Il soffitto della grotta era troppo basso per volare ed in generale era davvero stretto in quel punto, quindi Vahlok per tornare indietro avrebbe dovuto retrocedere senza voltarsi, era una posizione davvero scomoda. Oppure andare avanti lungo il corridoio che non sembrava accennare a finire tanto presto e seguire la traccia che lo aveva interessato all'inizio ignorando o uccidendo quell'abitatore del mondo sotterraneo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GdR Players
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    Vahlok


    Salendo il sentiero che si faceva sempre più stretto Vahlok iniziava a dubitare che li ci fosse qualcuno di grosso, già lui, che dopotutto era ancora cucciolo, faceva fatica a passare nessun drago adulto avrebbe potuto dimorare lì, almeno non in quel ramo della grotta. Stava giù per rinunciare e tornare indietro quando una piccola creatura attirò la sua attenzione.
    - Ah! Un altro stupido ignaro, giovane drago ti colgo! Più cibo per il mio padrone! Cibo! Cucciolo era troppo poco!
    Era un goblin alquanto sgarbato, soprattutto perchè gli aveva tirato un sasso sul muso. Non aveva senso attaccare: il goblin era di sicuro più veloce e conosceva meglio quella grotta. Decise di tentare un approccio pacifico.
    - Ciao Goblin, agile e scaltro abitatore del sosttosuolo, invece di tirare sassi saresti così gentile da rivelarmi chi e cosa è il tuo padrone?-
    Se la creatura non avesse risposto avrebbe fatto marcia indietro: Non c'era motivo di andare a disturbare un re dei goblin.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Il goblin inclinò la testa confuso e strinse gli occhi esaminando quello strano drago che invece che attaccare, come erano soliti fare i suoi simili in circostanze come quella, lo stava interpellando. Soppesò un'altra roccia con la mano imprecando in una lingua incomprensibile. All'improvviso un altro goblin, più piccolo e veloce gli si affiancò e gli farfuglio qualcosa nell'orecchio in modo concitato. Il primo goblin lo ascoltò mentre un sorrisetto maligno gli si profilava sul viso sudicio. Con un inchino mal fatto si rivolse nuovamente a Vahlok con tono mellifluo - Torna indietro e procedi verso il basso, lui ti stava aspettando, certo! - Poi emise un sordo sibilo con la lingua e numerosi occhi arancioni apparirono tra le tenebre, in lontananza dietro di loro.
    Una voce in lontananza rimbombò tra le pareti di roccia, apparteneva probabilmente al possessore di un paio di quegli occhi brace -Quale essere il tuo nome?- il forte rumore di scalpiccii e borbottii si stava avvicinando.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GdR Players
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    Vahlok

    Vahlok osservò quel piccolo goblin che invece di rispondere alla sua domanda con un nome o una specie disse solo che il suo capo lo stava aspettando. Questa notizia gli era probabilmente stata portata dall'altro golblin più piccolo che lo aveva raggiunto mentre mille altri lo scrutavano nell'oscurità. -Quale essere il tuo nome?-
    - O magnifica - ...si come no -creatura abitante del sottosuolo perchè non ti mostri? Non è gentile... Comunque mi chiamo Vahlok e tu?-
    Tutti quei piccoli bagliori braci non gli piacevano. Erano tantissimi, tante piccole creature pronte a saltargli addosso. Iniziò a muoversi all'indietro lentamente passo dopo passo senza voltarsi sia perchè non c'era lo spazio per farlo sia perchè non volveva dar loro le spalle. Fece per tornare indietro fino al bivio.
    Un gigantesco capo goblin mi aspetta, questa cava è inondata dei suoi servi e fare un riposino qui sarà come gettarsi in un fiume di lava... Meglio andarsene.




    Edited by Zaphira Serafine - 6/1/2014, 22:55
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Il goblin ridacchiò piano, imitato dal suo compagno e da molte altre risate alle sue spalle. la caverna rimbombò di una risata gracchiante e stonata, come se un cumulo di pietre strisciasse fastidioso sulla roccia.
    - Il mio nome non ha importanza, noi siamo tanti, tutti uguali fratelli! padrone è importante, scendi galleria bassa! -
    Come a sottolineare le sue parole una sorta di tremito scosse appena il terreno e sembrava che la scossa diramasse da un punto imprecisato sotto di loro. I goblin lungo il corridoio si agitarono irrequieti, avvicinandosi a Vahlok ed assecondando il suo desiderio di tornare indietro.

    Edited by Zaphira Serafine - 6/1/2014, 22:55
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GdR Players
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    Vahlok


    Il seragramma abbassò le orecchie infastidito in seguito alla gracchiante risata dei padroni di casa. Il drago non poteva mettere in atto la sua idea in quanto i goblin gli bloccavano le vie alternative.
    Il boss si fece sentire facendo vibrare le pareti della grotta. Poteva essere una creatura enorme così come tantissime creature piccole che avevano colpito la parete nello stesso istante in modo da simulare l'esistenza di un mostro super-forte. In ognuno dei due casi non era una cosa buona.
    Con un po' di timore che montava nel petto Vahlok prese la sua decisione.
    E sia. andiamo a incontrare questo padrone...




    non voglio sentirti lamentare riguardo a questo post. Mi hai bloccato tu una qualsiasi mossa pacifica, e una mossa aggressiva sarebbe solo controproducente. Oltre al ruggito del boss non succede nulla per cui non ho alcuno spunto su cui scrivere.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    Vahlok retrocedette fino all'inizio della galleria, trovando sollievo nel potersi muovere nuovamente come desiderava senza che le opprimenti pareti gli impedissero di aprire le ali o muovere troppo lontano da sè la lunga coda.
    I rumori dei goblin non si sentivano più, anche se qualche sprazzo di luce delle loro torce baluginava ancora oltre l'imboccatura della grotta. Il drago era nuovamente davanti ad una scelta, non potendo andare verso l'alto non restava che il corridoio centrale o quello che si inabissava nel buio più fitto... in un modo o nell'altro doveva procedere, anche perchè in quel punto sentiva bene come il rombante suono del vento annunciasse la presenza di una tempesta di neve e ghiaccio troppo pericolosa da essere attraversata.
    Mentre rifletteva su quanto accaduto Vahlok sentì un'altra scossa provenire dal sottosuolo, dei rumori come di passi pesanti. Proveniva indiscutibilmente dalla galleria bassa.
    Proprio mentre vi si appropinquava però udì anche un gemito, un piccolo urlo acuto e flebile al contempo, probabilmente appartenente ad un cucciolo.
    I goblin avevano parlato di cuccioli? in ogni caso questo eco era troppo flebile e non si capiva bene da dove provenisse, anche se Vahlok si sentiva di poter escludere la via che aveva appena visitato, dal momento che non aveva nè sentito nè visto la presenza di altri della sua specie.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GdR Players
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    Vahlok

    Man mano che le pareti tornavano ad allargarsi per Vahlok vi era sempre più sollievo. Stando là dentro con le pareti così strette gli dava l'impressione di essere legato. Si fermò per stiracchiare le ali e per osservare i tre passaggi che gli si trovavano di fronte: poteva benissimo fuggire di lì, nessun goblin sembrava sbarrargli la via, eppure l'ululo del vento non prometteva bene. Il vento ruggiva forte forse per via di una tempesta. Uscire non era affatto una buona idea.
    La via che portava verso il fondo della caverna era abitata da un fantomatico capo dei goblin che come il vento si faceva sentire con tremori del terreno. Andare in pasto ad un mostro gigante non era affatto una buona idea... L'ultima possibilità era rappresentata dalla via di mezzo di cui però non sapeva assolutamente nulla: poteva portare da un'altra parte così come poteva essere un vicolo cieco.
    Fu il quel momento che lo udì: un piccolo, acuto e flebile lamento gli fece rizzare in alto le orecchie tese a capire da dove provenisse.
    Sembra un cucciolo. Che ci fa qui? Si è perso o è in pericolo? Devo trovarlo! Si ma dove lo cerco? Calma... Riflettiamo. Se il passaggio in mezzo è un labirinto si è solo perso e non è in pericolo di vita... a meno che quei goblin non lo sentano... se invece è là sotto devo andare... Cosa faccio? Se i goblin lo trovano e lo catturano... lo portano dal padrone, così come hanno detto a me di andarci. Quindi è chiaro!
    - ASPETTAMI PICCOLO, STO ARRIVANDO! - Ruggì lanciandosi incorsa verso la caverna che portava verso il basso.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    La galleria che scendeva verso il basso era molto ripida tanto che a tratti Vahlok dovette planare, ma se non altro terminava presto all'ingresso di un' enorme caverna costellata di cristalli. Funghi e pietre luminescenti facevano rimbalzare ovunque la loro luce, rendendo quel luogo magnifico alla vista, pure le ombre che si diramavano dalle stalattiti e dalle rocce circostanti sembrano intrecciarsi in un arabesco e bellissimo disegno.
    La caverna era stranamente calda per essere così tanti metri sottoterra in una montagna innevata.
    Guardando meglio nelle pozze d'acqua che tappezzavano la grotta si poteva vedere un lieve fumo salire da esse. Risorgive termali! Rare e molto ambite in luogo ove il freddo era perenne...
    Il gocciolare dell'acqua era ovunque, rimbalzava su ogni pietra e l'eco lo diffondeva enormemente, tanto che sembravano mille minuscole cascate.
    La grotta era fiocamente illuminata, ma la luce era sufficiente per vedere almeno ad un centinaio di metri davanti a se, anche se le zone d'ombra confondevano la vista, distorcendo la profondità.
    Vahlok cominciò a procedere verso il fondo della grotta, verso la fonte del rumore che faceva scuotere la terra. Un altro debole lamento riecheggiò disperato sulle pareti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GdR Players
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    Vahlok
    La grotta proseguendo verso il basso si faceva sempre più ripida, ma non era un problema per il seragramma che a tratti volava sempre più giù con le orecchie tese a catturare un qualsiasi suono. La temperatura intanto sembrava aumentare leggermente e non ci volle molto a capire perchè: era appena arrivato in una zona termale. L'acqua per terra emetteva piccoli sbuffi di fumo e qualche piccola gocciolina condensava sulle pareti ricoperte da cristalli e stalattiti.
    Questo posto è impressionante. Se non fosse già abitato sarebbe fantastico averlo come grotta.... La luce era poca, distorta dall'oscurità, ma era comunque possibile sfruttarla per vedere la maestosità di quel posto e dove esso conduceva.
    La terra continuava a scuotersi e le acque termali ne subivano l'influsso. Oltre alle scosse però anche lo stridulo acuto continuava. Vahlok scosse la testa.
    Non c'è tempo per commentare la casa altrui, andiamo!
    Si rimproverò e continuò la sua corsa evitando stalattiti e stalagmiti.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mother of Dragons

    Group
    L'Arpia
    Posts
    9,960
    Location
    Dragon cave

    Status
    Offline
    in fondo alla grotta, tra stalattiti e pozze d'acqua calda un grosso Troll, alto quanto Vahlok stesso, stava muovendo intorno a sè la braccia muscolose cercando di afferrare un piccolo di Daydream che continuava a sgusciargli disperato tra le mani. Il mostro sedeva su di un'immensa pila di ossa e resti di varie creature, tra cui anche draghi.
    Il piccolo ansimava stanco, probabilmente prossimo a cedere.
    Il Troll non aveva ancora notato la presenza di Vahlok, ma poichè il drago era giunto correndo aveva intravisto un'ombra muoversi in modo strano ed il rumore degli artigli sulla roccia lo aveva insospettito.
    Il proprietario della grotta interruppe i suoi tentativi di acchiappare il cucciolo e strinse gli occhi nel tentativo di vedere nell'oscurità, alzandosi in piedi e brandendo una grossa clava di legno e pietra.
    Le ossa scricchiolarono in modo sinistro sotto di lui, mentre la sua mente ottusa cercava di indagare l'origine del rumore, senza trovarla. Indispettito sbattè con forza la pietra contro una stalagmite lì affianco, incidendo un'ennesima tacca sul fianco e provocando l'ennesimo tremolio della grotta.
    Il cucciolo intanto si era nascosto stremato dietro un paio di stalattiti a circa 30 metri da lui.
     
    Top
    .
71 replies since 8/12/2013, 20:42   899 views
  Share  
.