[Role speciale] Il viaggio dimenticato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GdR Players
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    PREMESSA: Questa è una role speciale ideata da me (con il consenso di zaph) mentre lei non può gestire le nostre normali role. Come d'accordo con zaph e cito:
    CITAZIONE
    una role solo descrittiva che riassuma quello che è successo nel periodo in cui non ho risposto. Tipo si sono ritrovati tutti in un sogno collettivo causato da una x magia (storia che potrò riprendere più avanti con la role ufficiale) e nella quale avete avuto modo di conoscervi, anche se poi al risveglio non vi ricordavate precisamente l'uno dell'altro, se non un vago pensiero.

    Ammetto tuttavia di non aver mai masterato e quindi il vostro aiuto è ben accetto.
    Nonostante sia il GM mi prendo la libertà di partecipare a mia volta con Vahlok. And now, may tha game begin!


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    2iivewz

    La notte era calata su Kamylt e tutte le creature diurne si sono assopite rifugiandosi nella loro coscienza e nei loro sogni, mondi completamente loro. Eppure questa notte, ha qualcosa di diverso... Tutti sognano di essere in viaggio, di percorrere un enorme galleria di uno stranissimo colore bluastro illuminata da cristalli azzurri. E' una galleria molto grande si potrebbe anche attraversare volando. Anche se non volete muovervi una specie di corrente marina invisibile e inudibile vi spinge avanti invogliandovi o meglio costringendovi a percorrere quel sentiero. Alla fine del tunnel scorgete una spiaggia enorme dalla sabbia bianca e subito dopo di essa una enorme caverna di roccia. Fuori dal tunnel è mattina, prima di mezzogiorno. Volandovi verso il tunnel notate che esso è scomparso: al suo posto c'è un infinita distesa di acqua limpidissima. Sulla spiaggia si aggirano molte creature: draghi soprattutto, ma anche animali e umani.

    -------------------------------------------------
    Turni: Spyro17 (GM), rikkenergy, Shadow Omega, (Alya Angel, ~Shinÿ)
    -------------------------------------------------


    Vahlok

    L'ultima cosa che ricordavo era di essermi appisolato sulla fredda sabbia accanto a Tarrqor dopo essermi recato da lui per allenarmi. E in quel momento eccomi qui ad attraversare questa caverna bluastra con l'unica possibilità di arrivare alla fine. Avevo già provato a tornare indietro, invano. Che sia una prova del mio maestro? Si deve essere così decisi e proseguii. Dopo dei buoni minuti di cammino approdo su questa enorme spiaggia affollata da molti altri presenti. Squadro il paesaggio tutto intorno a me cercando di identificare il mio maestro in caso fosse presente eppure non riesco a scorgerlo. Le domande su che genere di prova questa sia affollano la mia mente, ma nessuna risposta vi accorre.


    Edited by Spyro17 - 7/1/2015, 14:16
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The only and true

    Group
    GdR Players
    Posts
    2,589

    Status
    Offline
    Kirin
    e Kirin quella notte si addormentò con il desiderio, nel suo profondo, di scordare tutto quello che era accaduto, del pericolo di morte incombente in cui era incorso nell'arcipelago delle bocche di fuoco, ma soprattutto della sua attuale condizione di schiavitù, ancora non ci credeva che da quella notte in poi avrebbe dormito con una corda legata al collo...
    Kirin sognò, eppure, non nella maniera classica, naturale, fu come compiere un viaggio, volare via libero da ogni realtà, bella o brutta... tutti i suoi pensieri e ricordi, gli obiettivi e propositi parevano svanire sotto l'effetto quasi ipnotico di quelle miriadi luminose che venivano proiettate tutt'intorno a lui, in quella specie di galleria priva di pareti, composta unicamente di una luce bluastra simile all'aurora... Kirin non poteva smettere di percorrere quel tunnel, ma non sembrava neppure che ci fosse bisogno di compiere sforzi per avanzare, batteva lentamente le ali in un volo irreale... fluttuando verso la luce "uh.. sono.. sono morto?" no.

    [Pluf!] di colpo piombò come un sasso, e ad accoglierlo fu un bel bagno in acqua, per quanto l'acqua non fosse fredda, fu davvero come se lo fosse per lui, divincolandosi per lo sbigottimento e la sorpresa riemerse di soprassalto, sguazzando un pò alla rinfusa mentre prendeva aria dai polmoni pff.. sbuffò e tossì un pò d'acqua, le alette sbatterono sulla superficie di quella che pareva essere acqua marina, dal sapore almeno, gli occhi azzurri subito schizzarono da tutte le parti e notò molte cose, ovvero di essere a pochi metri da un bagnasciuga, che formazioni rocciose costellavano il luogo, che era giorno e soprattutto non mancavano draghi, animali e... "umani?".
    Lo scroscio di un onda lo ricoprì per un breve istante, trasportandolo praticamente a riva, dove posò le zampe e finalmente iniziò a camminare per conto suo, allontanandosi un pò dall'acqua e guardando tutto e tutti con un bel pò di perplessità hey, e adesso dove sono finito?! fece col suo tono squillante fra se e se, anche abbastanza irritato, dopotutto dormiva così bene... o forse no, non sapeva bene perchè, ma gli sembrava proprio di no. Pazienza! che cavolo succedeva adesso, questo era più importante, senza trascurare però una bella scrollata ad occhi serrati, scattò le membrane alari ai lati per liberarsi della maggior parte dell'acqua salata di dosso, quindi fissò il suo sguardo sui presenti "hey, spero davvero non ci siano Ember da queste parti..."
    Narrato
    Pensato
    Parlato
    Parlato da altri
    Punti vita: 22
    Punti Potere rimasti: 30

    FOR: 10
    RES: 10
    INT: 12
    VIT: 6
    AGI: 12
    VOL: 10
    ATK F: 32
    DIF F: 30
    ATK M: 36
    DIF M: 32
    VEL: 30
     
    Top
    .
  3. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Mijix
    glJdPmX"Scuoti i funghi..." la voce rimbombava sorda nella mia testa "Con quelli ti puoi curare.." forse era la mia. La voce del mio pensiero.
    Ora ricordavo. La caverna... il mutaforma... il dolore delle mie ferite, la nausea e le zampe che mi tremano e diventano fredde. Poi un senso di pensantezza e di vuoto seguito da uno stato di leggerezza e da un tunnel buio e bluastro. E dunque era così che finiva. Ero morto. La mia avventura era già terminata. E io, ora? Sognavo? La mia coscienza forse si era staccata dal corpo? Dove mi trovavo? La pioggia, le nuvole e la battaglia, tutto sparito. Ora fuori c'era il sole. Fuori? Fuori dove? Aprii meglio gli occhi e nonappena questi si abituarono alla luce quasi abbagliante che c'era oltre quel tunnel osservai quel luogo. Le mie zampe posavano sulla sabbia. Sì, sabbia: ero a casa. Allora ero davvero morto, se mi trovavo nel luogo migliore al mondo. Davanti a me una grande caverna di roccia. Enorme. Non ricordo nulla di simile nel mio deserto... pensai incuriosito e ancora frastornato. Rimasi lì, fermo, con le zampe piantate nella sabbia ad odorare l'aria di casa. Ma non era aria familiare... aveva un odore strano. Pungente. Salato. Fresco. Non avevo mai percepito nulla di simile. Anche il sole era diverso dal sole battente e caldo del deserto. Un certo senso di ansia iniziava a crescere in me, forse dovuto al luogo sconosciuto. Il tunnel! Pensai. Dovevo tornare indietro. Quel posto non mi piceva. Non potevo essere morto. Non così. Non così. Mi voltai e iniziai a correre, pochi balzi, forse due o tre metri e mi bloccai, terrorizzato da ciò che avevo davanti: acqua. Ma non l'acqua insistente e innoqua della pioggia o quella calma di una pozzanghera, no, questa era diversa. Tanta, troppa, vastissima. Un'enorme valle di acqua, un lago gigantesco che si estendeva oltre l'orizzonte, tanto che non riuscivo a vederne la fine. Quella vista spaventosa mi fece girare la testa e tremare le zampe. Una sensazione molto simile a quella che mi aveva accompagnato all'inizio del tunnel. Come lampi, balenarono dalla mia mente quei remoti ricordi: il freddo e la rabbia del fiume che voleva inghiottirmi a tutti i costi. Il senso di oppressione e di prigione e di soffocamento che provai quando ci riuscì. Come un cucciolo impaurito da chissà quale creatura, come un codardo corsi invece dalla parte opposta, più velocemente possibile, verso la caverna di roccia che spuntava dalla sabbia. Solo quando fui abbastanza distante dal lago che percepii la presenza di altri esseri sulla spiaggia: animali, draghi, umani...
    Quindi la mia situazione era questa: non sapevo che mi stava accadendo, non sapevo dov'ero, non sapevo che fare.


    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 30
    Punti Potere rimasti: 30


    Edited by Shadow Omega - 7/1/2015, 20:12
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GdR Players
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    (non serve postare le statistiche, non ci saranno battaglie)

    Beautiful-Photo-of-a-Beach-Cave-in-Thailand

    I tre nuovi arrivati Vahlok Mijix e Kirin come tutti gli altri attorno a loro si domandano cosa sia quel posto, come vi siano finiti e perchè. Alcuni draghi riconoscendosi si raggruppano altri girovagano per la spiaggia cercando riposte ai propri quesiti o cercando i propri amici. Alcuni ember appena approdati in questa isola si alzano in volo per scappare dall'acqua e così fanno altri draghi di fuoco. Alcune creature marine al contrario sostano in acqua.

    Vahlok dal canto suo sta perlustrando la spiaggia chiedendosi se il suo maestro o i due daydream fossero lì anche loro. La spiaggia non era grande come quella del deserto perciò Tarrqor non poteva nascondersi li sotto soprattutto con così tante altre creature attorno eppure non lo vedeva. Nello stesso momento scrutava il cielo per vedere se tra i daydream che lo solcavano ci fossero i suoi amici. Vedeva anche diversi cuccioli, ma non aveva la certezza che uno di loro fosse Raegar. Camminando e guardando il cielo quasi non si accorse di stare per andare addosso ad un piccolo draghetto (Kirin) giallo come la sabbia. Quando lo notò si scusò subito:
    - scusa piccolo, non ti avevo visto, non dovresti mimetizzarti qualcuno potrebbe calpestarti come stavo per fare io -
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The only and true

    Group
    GdR Players
    Posts
    2,589

    Status
    Offline
    è che fa parte del code role :/ va bene se semplicemente lo ignoriamo?

    Kirin
    Kirin notò che a quanto pareva non si trovava ad essere l'unico in quella situazione, a non sapere che cosa stesse succedendo... occhieggiò gruppetti di draghi ed altre creature associarsi fra loro.. provò una certa repulsione per le creature bipedi che dovevano essere umane, facendo una smorfia "humpf... chissà se qualcuno sa cosa sta succedendo qui.." e ci pensò, con la testa girata verso destra a fissare alcuni draghi e mostri marini farsi largo verso l'acqua, poi vide un ombra torreggiarlo, piuttosto grossa e sbattè le palpebre, si voltò di scatto, e si accorse di un drago decisamente grande che a momenti lo stava per schiacciare, così con un verso un pò contrariato balzò di un paio di spanne lontano, guardandolo ora dal basso verso l'alto con i suoi vispi occhi azzurrihey! fa più attenzione a dove posi le zampe piuttosto Dovarum grande! guarda che mica l'ho scelto io il colore delle mie scaglie! humpf... gli rispose irritato mentre lo guardava di storto, sebbene il suo timbro squillante e un pò acuto lo rendesse un pò buffo forse.

    Sembrò quasi volerlo fronteggiare, con tanto di orgoglio draconico compresso nella forma di un draghetto non più grande di un gatto, che pretendeva di farsi valere su una viverna che poteva davvero coprirlo con una zampa sola... il suo sguardo fu però catturato da una sagoma in volo alle spalle del drago con la cicatrice sull'occhio... il quale potè notare il repentino cambiamento nell'espressione del pigmy dalle scaglie gialle e arancio ancora luccicanti per l'immersione di prima... il quale alla vista di quell'ember che volò in alto allontanandosi dalle acque con un verso grave e profondo ecco palesarsi il terrore in quegli occhi azzurri, e subito come una scheggia Kirin saltò sul posto per poi fiondarsi di fianco a quel drago che aveva appena apostrofato, nascondendosi alla meglio sotto la sua ala e di fianco all'enorme zampa tremante ahhh! Ember! aiuto non mi devono vedere!! mhh.... Sostanzialmente gli si spiaccicò addosso mentre timidamente sbirciava per vedere se quei draghi stavano volando via o meno.
    Narrato
    Pensato
    Parlato
    Parlato da altri
    Punti vita: 22
    Punti Potere rimasti: 30

    FOR: 10
    RES: 10
    INT: 12
    VIT: 6
    AGI: 12
    VOL: 10
    ATK F: 32
    DIF F: 30
    ATK M: 36
    DIF M: 32
    VEL: 30
     
    Top
    .
  6. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Mijix
    glJdPmX Lentamente mi stavo riprendendo dallo spavento. Ero poggiato sulla parete di roccia e cominciai ad osservare attentamente ciò che mi accadeva attorno. C'erano draghi di tutti i tipi e di tutte le razze, alcuni di essi non si sarebbero nemmeno dovuti trovare lì, come gli Ember che fuggirono volando dall'acqua, che sapevo essere un tipo di drago che viveva nelle zone vulcaniche, come del resto altri draghi affini all'elemento fuoco. Diversi Dovarum iniziavano a creare gruppi, forse riconoscendosi o forse per cercare di capire dove tutti erano finiti. Non ero l'unico in questa situazione, alla fine. Con molto sospetto e diffidenza osservavo le creature senza scaglie: gli umani. Camminavano su due zampe, non avevano nè ali nè coda, nè scaglie nè corna o spine lungo il dorso, avevano addosso della pelle che potevano cambiare o togliere, maneggiavano oggetti ed emettevano continuamente strani suoni dalla bocca per comunicare con i loro simili. Erano totalmente diversi dai draghi o dalle Rachin. Di loro avevo solo sentito racconti e storie e da queste, che fossero state vere o no, non avevo avuto una buona impressione sugli umani: alcuni erano cattivi ed egoisti mentre altri buoni e generosi, sì come i draghi, solo che questi potevano cambiare modo di essere come il vento cambiava direzione da un momento all'altro: un umano appariva gentile e invece si rivelava essere la più tremenda delle canaglie, anche con i loro simili. Sembravano avere diverse personalità in un unica testa. Non ci si poteva di certo fidare. Distolsi la mente da quei pensieri e tornai con le zampe sulla sabbia: non dovevo perdere tempo, dovevo capire dov'ero, capire come andarmene e, se non ero morto come dopotutto ero quasi convinto, tornare sulla Collina Ventosa e finire il mutraris. Come se la stavano cavando gli altri? Cos'era quella cosa luminosa nella caverna? Avevo tante cose da fare ancora e non potevo perdere tempo, così mi alzai e mi diressi, malvolentieri, verso l'acqua vasta. Non era di certo calma come quella di un lago: ondate arrivavano sempre più avanti, sulla sabbia e poi tornavano indietro per poi tornare e spazzare ancora il terreno. La sabbia poi era strana: non era pura come quella del deserto, era piena di strani sassolini colorati e di varie forme e misure, facili da spezzare se ci fossi camminato sopra. Tenendomi a debita distanza dall'acqua notai una viverna non molto distante da me che, come facevo io, si guardava attorno. Non si stava accorgendo del minuscolo drago che gli stava sotto, dalle scaglie del color della sabbia, che sarebbe finito sotto la sua zampa se non si fosse spostato. Mi diressi verso quei due, sperando che potessero darmi qualche informazione utile. Ad un tratto il piccolo drago - un cucciolo? una razza diversa? - si nacose sotto la viverna. Avvicinandomi piano e senza cattive intenzioni mi fermai a qualche passo da loro, chinando la testa per salutarli :-Salve- dissi -Mi chiamo Mijix e provengo dai deserti. Stavo sbrigando una faccenda sulla Collina Ventosa e mi sono ritrovato qui, l'ultima cosa che ricordo è il mio nemico. Sono forse morto? Dove mi trovo?- chiesi.


    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 30
    Punti Potere rimasti: 30
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GdR Players
    Posts
    8,576
    Location
    vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

    Status
    Offline
    Vahlok


    CITAZIONE
    hey! fa più attenzione a dove posi le zampe piuttosto Dovarum grande! guarda che mica l'ho scelto io il colore delle mie scaglie! humpf...

    Alla risposta del piccolo drago giallo feci un sorriso a metà tra il dispiaciuto e l'imbarazzato, ma passò quasi subito quando questi si spiaccicò contro di me, a dette sua, pèer non farsi vedere da un piccolo gruppo di ember che ci sorvolava. Erano passati oltre e stavano sorvolando l'enorme grotta per vedere che ci fosse dall'altra parte, am sembrava senza successo visto che presero a girarvi intorno.
    Nel mentre assecondai il cucciolo accucciandomi su di lui sino a coprirlo.
    - Niente paura cucciolo, ci sono qui io - cercai di rassicurarlo con la voce più calda e pacata possibile.
    Nello stesso momento si avvicinò a noi un drago grigio che senza indugi nè timore si presentò:
    CITAZIONE
    -Salve- dissi -Mi chiamo Mijix e provengo dai deserti. Stavo sbrigando una faccenda sulla Collina Ventosa e mi sono ritrovato qui, l'ultima cosa che ricordo è il mio nemico. Sono forse morto? Dove mi trovo?- chiesi.

    - Morto? no non credo...- rispose Vahlok ripensando al deserto, al maestro. E se fosse morto nel sonno? magari lo aveva avvelenato uno scorpione o lo stesso maestro lo aveva tradito. - Non so dirlo. E dove siamo, chiedi? Vorrei poterti dare una risposta.... come avevi detto di chiamarti? Miijix... giusto? Io sono Vahlok comunque-
    Sono un tipo abbastanza timido e quel drago adulto mi inquietava non poco, ma non sembrava così cattivo.. Non mi mossi dalla mia posizione solo per proteggere il cucciolo sennò sarei arretrato di almeno qualche passo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The only and true

    Group
    GdR Players
    Posts
    2,589

    Status
    Offline
    Kirin
    il draghetto annuì con veemenza mentre seguiva con lo sguardo attento il moto dei draghi ember di cui aveva tanto timore, per quanto sotto la mole ben più grande della viverna ciò gli fosse impossibile, e questo lo tranquillizzò almeno un pò, tuttavia quasi subito dopo alzò la testa scoccandogli un'occhiataccia simile alla precedente uh?.. cucciolo a chi?! sono praticamente adulto io!! mai visto un Pigmy? .. uh ohh... be non proprio adulto al 100% al dire la verità, ma senz'altro il suo comportamento lo avrebbe rivelato, concluse la sua frase però tornando ad abbassarsi nel sentire e notare che quegli ember non erano ancora andati via, ma spiralavano li attorno, forse per cercare di capire che posto fosse, cosa che fece chinare Kirin fino ad adagiarsi sulla sabbia, usando le proprie ali per coprirsi parzialmente il capo, e non mollando affatto l'ombra offerta dal più grande dovarum.
    Venne poi un altro drago, questo di colore grigio e palesemente di una razza diversa dalla viverna, Kirin lo guardò con un misto fra il curioso e il perplesso con quei suoi occhietti azzurri... si presentò loro con il nome di Mijix, e il suo parlare di quello che stava svolgendo prima di essere lì fece riflettere anche il piccolo draghetto sulla stessa cosa "hmmm... anche io stavo facendo qualcosa di importante.. forse... non ricordo..." al chè l'espressione gli divenne pure pensosa e si distrasse dalla minaccia Ember al punto da abbassare le ali e sollevare la testolina, intanto Vahlok rispose.
    uh? accidenti, davvero nessuno di voi sa che ci fa qui?! io pensavo di essere l'unico!! balzò sulle zampe, e scuotendo la testa fece un pò fra se uhn.. stavo facendo una cosa importante... perchè non riesco a ricordare?!... uff, chissà come abbiamo fatto... si ricordò poi di essere l'unico sconosciuto dunque, e con uno scatto nervoso del corpo catapultò di nuovo su la testa, e con una certa concitazione aggiunse con tono squillante oh! io invece mi chiamo Kirin!! è un piacere conoscervi, e sapere che non siete Ember... cordiale ed allegro... non era di certo più un segreto dunque la variabilità fulminea del suo umore, ne la sua strana vivacità.
    Narrato
    Pensato
    Parlato
    Parlato da altri
    Punti vita: 22
    Punti Potere rimasti: 30

    FOR: 10
    RES: 10
    INT: 12
    VIT: 6
    AGI: 12
    VOL: 10
    ATK F: 32
    DIF F: 30
    ATK M: 36
    DIF M: 32
    VEL: 30
     
    Top
    .
  9. Shadow Omega
     
    .

    User deleted


    Mijix
    glJdPmX La risposta del Seragamma non fu d'aiuto. Nemmeno gli altri draghi sapevano cosa era successo. Stavo per replicare alla viverna, che si chiavama Vahlok quando notò che il draghetto giallo osservò irritato l'altro drago. Poi cominciò a parlare uh? accidenti, davvero nessuno di voi sa che ci fa qui?! io pensavo di essere l'unico!! uhn.. stavo facendo una cosa importante... perchè non riesco a ricordare?!... uff, chissà come abbiamo fatto... oh! io invece mi chiamo Kirin!! è un piacere conoscervi, e sapere che non siete Ember... A prima impressione sembrava che quel Kirin fosse un tantino logorroico. E io non avevo tempo da perdere in chiacchiere ma dovevo trovare un modo per andarmene da lì! Quindi sbuffai:-Non ho tempo da perdere. Devo andarmene da qui. quindi cercai con lo sguardo qualcuno di mia conoscenza, un muso famigliare, ma non vidi nessuno..


    Narrato
    Pensato
    - Parlato -
    Parlato da altri
    Punti vita: 30
    Punti Potere rimasti: 30
     
    Top
    .
8 replies since 6/1/2015, 19:45   103 views
  Share  
.